La Roma continua a seguire Zaha, ma le difficili cessioni bloccano gennaio

Non è un calciomercato semplice per la Roma, considerando da un lato il bilancio approvato pochi giorni fa, con una perdita record per il club giallorosso, senza dimenticare le grosse difficoltà riscontrate da Pinto nel piazzare alcuni giocatori in uscita. Tutti aspetti che creano problemi nel tentativo di portare Zaha in giallorosso. L’attaccante è ormai pronto a lasciare la Premier League, o quantomeno il suo club, essendo in scadenza di contratto, ma la situazione nella Capitale certo non aiuta il suo ingaggio.

Come stanno le cose sul fronte Zaha alla Roma

Secondo quanto riferito da diversi addetti ai lavori nel corso delle ultime ore, la Roma è entusiasta dell’attaccante del Crystal Palace Wilfred Zaha ed intende fare di tutto per portarlo in Italia durante la sessione estiva di calciomercato. L’esperto giocatore – precedentemente associato ai giallorossi nell’agosto 2022 – sta ancora attirando l’interesse del club italiano.

La Roma è tra le squadre che monitoreranno Zaha in vista del suo status di free agency a giugno, riferisce il giornalista Ekrem Konur. Zaha, tuttavia, ha attirato l’attenzione di diversi altri club europei tra cui Chelsea, Arsenal, Tottenham, Juventus e Barcellona. Occhio soprattutto ai gunners, che alla luce del recente infortunio occorso a Gabriel Jesus, potrebbe sferrare l’attacco con il Crystal Palace già durante la sessione di gennaio. A quel punto, per forza di cose la Roma sarebbe tagliata.

Ad oggi, la strada più semplice per la Roma affinché si possa fare cassa porta direttamente a Kluivert. Secondo quanto riferito da diversi addetti ai lavori spagnoli, il Valencia è in trattativa per firmare il l’accordo con la Roma, affinché Justin Kluivert possa legarsi al club con un contratto a tempo indeterminato. Secondo l’ultimo rapporto di Sky Sport, poi, il Valencia avrebbe aperto i colloqui per firmare Kluivert con un accordo a lungo termine dopo un contratto di prestito iniziale fino alla fine di questa stagione.

Gli spagnoli hanno comunicato alla Roma la disponibilità a far fronte alla quota di 10 milioni di euro, vale a dire il prezzo che in passato era stato fissato dal club della capitale per l’ex Ajax, dopo l’investimento che i giallorossi hanno fatto alcuni anni fa. Tuttavia, per il momento non c’è ancora accordo tra l’entourage di Kluivert e il Valencia per quanto riguarda l’ingaggio del giocatore.

Staremo a vedere come andranno le cose per questa trattativa, ma ad oggi appare difficile che la Roma possa provare ad anticipare la concorrenza per assicurarsi le prestazioni di Zaha.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento