Gli occhi della Premier su due giocatori della Roma già a gennaio

La Roma sta cercando di capire se dal mercato di gennaio possano arrivare nuovi innesti in grado di aiutare effettivamente Mourinho nella non semplice rincorsa, alla conquista di un posto per giocare in Champions League nella prossima stagione. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare i possibili movimenti in uscita per la società giallorossa, che deve dare sempre uno sguardo al bilancio. In particolare, ci sarebbero almeno due giocatori della rosa finiti nel mirino di alcune squadre che militano in Premier League.

I giocatori della Roma che hanno catturato l’attenzione dei club di Premier League

Provando a scendere maggiormente in dettagli in questa fase, Roma e Fulham sono impegnate in trattative per il terzino finito in disgrazia con il tecnico portoghese dopo la partita di inizio novembre sul campo del Sassuolo. Stiamo parlando ovviamente di Rick Karsdorp, che a questo punto per ovvie ragioni non può più rientrare nei piani del tencico portoghese dopo le sue dichiarazioni rilasciate a Reggio Emilia.

Nonostante prenda regolarmente parte alle attività di allenamento di gruppo della Roma e abbia anche partecipato ad alcune delle amichevoli del club in Portogallo, Karsdorp intende lasciare la capitale italiana nella prossima finestra di gennaio. I giallorossi, riporta Il Tempo, intendono esaudire il suo desiderio e stanno trattando il trasferimento con il Fulham.

Il quotidiano sostiene che Karsdorp potrebbe partire a gennaio per un compenso di circa 5-6 milioni di euro. Trattativa non semplice, in quanto i club che bussano alla porta dei giallorossi sono ben consapevoli del fatto che la situazione interna creatasi attorno all’esterno giallorosso metta per forza di cose il compratore in una posizione privilegiata. Insomma, in molti punteranno al semplice prestito del calciatore.

Non c’è solo Karsdorp tra i possibili partenti. Mentre il futuro dell’attaccante della Roma Nicolò Zaniolo rimane incerto, il giocatore continua a essere oggetto di voci di mercato in vista della finestra di gennaio. L’ultima indiscrezione, riportata da Radio Radio Pomeriggio , sostiene che Zaniolo abbia attirato l’attenzione del Newcastle United.

La Premier League starebbe seguendo con interesse la situazione intorno al rinnovo di Zaniolo con la Roma, per il momento sospesa vista la discrepanza tra le richieste dell’attaccante e l’offerta giallorossa. Anche altre squadre sono interessate al 23enne tra cui Tottenham, Milan e Juventus. Inutile dire che, per i costi di un’eventuale operazione di questo tipo, l’addio di Zaniolo alla Roma appaia molto più complesso rispetto a quello di Karsdorp, ma nel giro di un paio di settimane avremo le idee più chiare.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento