La Roma insiste su Frattesi e lui rifiuta altre destinazioni

Sembra chiaro che tra gennaio e giugno uno degli obiettivi principali di mercato per la Roma resti Frattesi. Inarrestabile la crescita del centrocampista, in un reparto nel quale la squadra giallorossa appare effettivamente carente. Difficile trovare la formula giusta che accontenti il Sassuolo, anche perché paradossalmente la Roma gode di una percentuale sulla prossima rivendita del giocatore. Insomma, in questo specifico frangente potrebbe trattarsi quasi di un buono sconto che potrebbe far crescere le pretese della società neroverde.

Frattesi resta l’obiettivo principale di mercato per il centrocampo della Roma

Giocatore ormai indiscutibile Frattesi. L’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi. è stato in grado di mettere Davide Frattesi, obiettivo di lunga data della Roma, al centro del suo piano di gioco per questa stagione dopo le uscite di Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori all’inizio dell’estate. In una recente intervista a Terzo Uomo, Dionisi ha elogiato il posizionamento in campo di Frattesi ed il modo in cui riesce a stare dentro la partita.

“Frattesi è uno dei più bravi ad attaccare gli spazi davanti a lui, è sicuramente uno dei migliori del campionato”, ha detto il tecnico italiano. La Roma è in trattative per firmare Davide Frattesi già a gennaio mentre i giallorossi cercano rinforzi a metà stagione per la squadra di Mourinho. Operazione complicata, perché per il Sassuolo non sarebbe semplice sostituire un elemento del genere, senza dimenticare i costi dell’operazione ed il particolare momento che sta vivendo la Roma dal punto di vista finanziario.

Insomma, la chiave potrebbe essere rappresentata da qualche giovane talento giallorosso che potrebbe far gola al Sassuolo. A prescindere dal fatto che l’operazione si possa concretizzare a gennaio o a giugno. Occorre tanta fantasia, affinché la trattativa si possa sbloccare una volta per tutte per portare Frattesi alla Roma. Il giocatore è sempre stato un grande tifoso giallorosso.

Dunque, Davide Frattesi potrebbe essere in movimento prima del previsto visto che la Roma ha rinnovato i colloqui con il Sassuolo nei giorni scorsi.  Il centrocampista italiano sta spingendo per unirsi alla squadra di Jose Mourinho il prima possibile. È considerato il rinforzo ideale per il centrocampo dello Special One.

Secondo La Repubblica, anche l’Inter si è fatta avanti di recente e si è avvicinata all’entourage di Frattesi per offrirgli il ruolo di spalla di Barella. Frattesi, invece, non ha mostrato di volersi unire ai nerazzurri, consierando che da sempre il ragazzo ha espresso il desiderio di vestire la maglia giallorossa.

Condividi l'articolo: