La Roma riallaccia i rapporti con Bellerin per gennaio

Resta molto caldo il mercato della Roma, alla ricerca di un esterno basso a destra vista la rottura con Karsdorp, al punto che ora torna alla ribalta il nome di Bellerin. Il terzino spagnolo ha lasciato l’Arsenal solo in estate, ma sembrerebbe che potrebbe essere di nuovo in movimento già a gennaio, con Calciomercato che riporta che la Roma ha preso contatti con il Barcellona per un prestito. Resta da capire se le parti possano venirsi incontro anche in termini di ingaggio.

Gli ultimi aggiornamenti sul possibile passaggio di Bellerin alla Roma

Bellerin ha lasciato i Gunners pochi mesi fa dopo che è diventato evidente che non era più nei piani di Mikel Arteta. Ovviamente, ha trascorso la scorsa stagione in prestito con il Real Betis. La sua esperienza con l’Arsenal è stato interrotta. E questo ha permesso al 27enne di completare il passaggio al Barça.

Sfortunatamente, la parentesi di Bellerin con i catalani deve ancora iniziare correttamente. Ha subito un infortunio all’inizio del suo periodo al Camp Nou. Ed è stato un sostituto inutilizzato nelle ultime quattro partite della Liga. Secondo Calciomercato, la Roma avrebbe contattato il Barça per chiedere se fosse possibile un prestito. Gli uomini di Jose Mourinho stanno cercando di sostituire Rick Karsdorp.

I giallorossi sono grandissimi sostenitori di Bellerin. E il difensore è interessato alla possibilità di dirigersi verso la capitale italiana nel nuovo anno. L’Arsenal ha preso la decisione giusta lasciando andare Bellerin in estate. Certo, sarebbe stato meglio per i Gunners se fossero stati in grado di ottenere un compenso dal Barcellona, ma Edu ha dimostrato di essere pronto a prendere decisioni spietate, anche se inizialmente sembrano un po’ confuse.

Hanno spostato il suo stipendio su altri obiettivi di mercato. E non hanno davvero sofferto, con Ben White che si è rivelato una rivelazione come terzino destro. Naturalmente, Takehiro Tomiyasu è stato superbo la scorsa stagione dopo l’uscita dal prestito di Bellerin.

L’Italia potrebbe essere una buona mossa per Bellerin. Numerosi ex giocatori della Premier League hanno continuato a prosperare in Serie A, con la Roma che ha ingaggiato negli ultimi anni artisti del calibro di Chris Smalling e Tammy Abraham. I giallorossi anno anche preso Ainsley Maitland-Niles in prestito dall’Arsenal la scorsa stagione. Sembra che stiano già lavorando per capire se Bellerin potrebbe entrare a gennaio.

Staremo a vedere se ci saranno tutti gli incastri necessari, per assicurare il passaggio di Bellerin alla Roma.

Condividi l'articolo: