Neanche a Natale di fermano le valutazioni sulla rosa della Roma, visto che dobbiamo tenere in grande considerazione l’idea che si possano concretizzare scambi di mercato con Juventus e Torino nel corso delle prossime settimane. Riflettori puntati su Shomurodov, che nella Capitale non si è mai ambientato ed ora rischia seriamente di finire fuori dai programmi giallorossi secondo quanto raccolto proprio in questi giorni. In linea di massima, occorre fare comunque il punto della situazione.
Non solo Shomurodov nei possibili scambi di mercato per la Roma
Come noteremo oggi, non si fa solo il nome di Shomurodov a proposito dei potenziali movimenti, visto che lo scambio di mercato rischia di coinvolgere diversi giocatori sull’asse composto da Roma e Milano. I giallorossi, ad esempio, di recente hanno incontrato il Torino per Sasa Lukic ed Eldor Shomurodov. Dunque, la Roma punta sul centrocampista serbo Sasa Lukic per la finestra di gennaio. La società della capitale starebbe compiendo passi concreti verso l’ingaggio dello sfortunato giocatore del Torino e potrebbe presto incontrare i granata per discutere di un possibile scambio di gennaio che coinvolga anche l’ex attaccante del Genoa.
Secondo Tuttosport, infatti, il dg della Roma Tiago Pinto incontrerà a breve il ds del Torino Davide Vagnati, ben consapevole del fatto che Shomurodov abbia faticato non poco in questi due anni. I due club devono prima concordare una formula per il trasferimento di Shomurodov: la Roma vuole inserire l’obbligo di rendere definitiva la sua uscita entro la fine della stagione. Allo stesso modo, il Torino desidera separarsi da Lukic.
Nel frattempo, il futuro di Karsdorp rimane incerto. Nonostante si sia recentemente unito alla Roma nel ritiro in Portogallo, il futuro di Rick Karsdorp rimane incerto. Il terzino olandese è stato reintegrato con il resto della squadra al suo ritorno dalle vacanze una settimana fa, con Mourinho che ha tenuto d’occhio il suo atteggiamento e il suo comportamento.
Al giocatore, inoltre, è stata data la possibilità di partire titolare nell’amichevole della Roma contro il Cadice in Algarve. Tuttavia, Il Messaggero afferma che Karsdorp è ancora sul mercato e potrebbe partire a gennaio se un’offerta desiderabile dovesse arrivare alle porte della Roma. Il direttore generale Tiago Pinto è determinato a risolvere la situazione l’uno o l’altro nelle prossime settimane. Tornando al tema degli scambi di mercato, inizia a prendere piede l’idea che il giocatore possa finire alla Juventus, con relativo scambio che vedrebbe protagonista anche De Sciglio.