Il sogno di mercato della Roma è Depay, ma è estremamente complicato

Ci sono sogni di mercato irrealizzabili e quelli che, sistemando alcuni tasselli, incredibilmente potrebbero diventare più realistici. In quest’ottica va inquadrato il possibile affare Depay in casa Roma, visto che in termini di costi il giocatore olandese appare impossibile, ma quando un tecnico dello spessore di José Mourinho alza la cornetta, tutto può accadere. Ecco perché bisogna fare il punto della situazione con grande attenzione.

Cosa sappiamo sulla possibile trattativa per Depay alla Roma

Jose Mourinho avrebbe contattato Memphis Depay per convincerlo a passare alla Roma. Il 28enne attaccante olandese sta avendo una Coppa del Mondo positiva in Qatar e ha finalmente aperto il suo conto al torneo con un gol contro gli Stati Uniti negli ottavi di finale dell’Olanda. A poco più di sei mesi dal suo contratto con il Barcellona, i club di tutta Europa stanno iniziando a suscitare interesse per il giocatore.

Come riportato da Tuttosport, Mourinho vorrebbe lavorare con Depay alla Roma e ha avviato contatti con il giocatore per provare a convincerlo del trasferimento nella capitale italiana. L’idea attuale è quella di firmare il 28enne in prestito dal Barcellona a gennaio prima di consegnargli un contratto a lungo termine in estate.

Depay ha faticato a mostrare il meglio di sé in Catalogna da quando è arrivato in Blaugrana nel luglio 2021, avendo segnato solo 14 gol in 41 presenze in tutte le competizioni. L’olandese ha giocato poco in questa stagione, giocando solo 131 minuti tra Liga e Champions League.

L’attaccante olandese vedrà il suo contratt andare in scadenzao nell’estate del 2023 e non sta avendo continuità con Xavi Hernández, che preferisce puntare su altri pezzi per le zone offensive (Robert Lewandowski, Raphinha, Ousmane Dembélé, Ansu Fati e Ferra Torres), così il giocatore vuole cercare una nuova destinazione per avere più minuti e tornare al massimo livello.

Memphis Depay, dunque, è il nuovo obiettivo di José Mourinho. Il tecnico portoghese è un fan del gioco di Memphis Depay perché può giocare in più posizioni e può contribuire sia nei numeri che nel gioco. L’infortunio di Paulo Dybala ha complicato un po’ la prestazione offensiva della squadra, quindi l’olandese sarebbe arrivato a prendersi il suo ruolo dopo il Mondiale per poi formare una coppia perfetta nell’ultimo tratto di campo.

La Roma vuole approfittare della situazione del calciatore per ottenere i suoi servizi a un prezzo basso nel mercato invernale o, se non riesce a convincere il Barcelona, ??chiudere un accordo in modo con gli agenti che arrivi come free agent nell’estate del 2023. Anche Newcastle United, Galatasaray e Siviglia sono interessati.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento