In stato avanzato la trattativa che può portare Odriozola alla Roma

Ci sono conferme sul fatto che la Roma stia facendo importanti passi in avanti per quanto riguarda l’affare Odriozola. La dirigenza giallorossa, infatti, sta facendo progressi nei suoi sforzi per acquisire i servizi di Alvaro Odriozola, secondo Calciomercato. I rappresentanti dell’ex Fiorentina hanno recentemente incontrato la gerarchia della Roma su un contratto di prestito con opzione di acquisto e lo spagnolo sarebbe felice di collegarsi con Jose Mourinho allo Stadio Olimpico.

Gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa che può portare Odriozola alla Roma

Dopo essere tornato al Real Madrid dal suo periodo in prestito alla Fiorentina la scorsa stagione, dove ha giocato 27 volte in tutte le competizioni, Odriozola deve ancora giocare con i Blancos in questa stagione con Carlo Ancelotti che resta con Daniel Carvajal come terzino destro.

In assenza del già citato Carvajal, Lucas Vazquez ha spesso conquistato una maglia da titolare, lasciando Odriozola senza alcuna possibilità di fare un’apparizione in prima squadra al Santiago Bernabeu in qualunque momento. Con l’attuale contratto di Odriozola che scadrà nel 2024, il Real Madrid sta finendo il tempo per recuperare una parte significativa dei 30 milioni di euro che ha sborsato per portarlo dalla Real Sociedad cinque anni fa.

Un ritorno al calcio italiano, anche se questa volta su base permanente, potrebbe aiutare a rilanciare la carriera del difensore dopo un paio di stagioni stagnanti per un giocatore che ha mostrato così tante promesse e potenzialità nei suoi primi giorni.

Dopo la recente rottura di Jose Mourinho con Rick Karsdorp poco prima della Coppa del Mondo, la Roma dovrebbe essere sul mercato per un nuovo terzino destro per aiutare a fornire concorrenza a Zeki Celik quando la finestra di mercato si riaprirà a gennaio.

I giallorossi sono attualmente in tournée invernale in Giappone, dove non sono riusciti a vincere nessuna delle due partite. La Roma è stata costretta sullo 0-0 contro il Nagoya Grampus Eight venerdì prima di giocare un emozionante 3-3 contro lo Yokohama Marinos tre giorni dopo.

Come accennato, Dani Carvajal è il titolare del Real Madrid come terzino destro ed è coperto da Lucas Vazquez. E mentre il club potrebbe sicuramente fare con un po’ più di giovinezza nella posizione, Odriozola non sembra il giocatore su cui Ancelotti conta per fornirlo.

Vediamo cosa gli riserva il futuro, ma non sembra che continuerà a indossare la maglia bianco reale ancora per molto. Finirà alla Roma, alla Juventus o altrove? Solo il tempo lo dirà. Intanto Odriozola valuta le alternative.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento