Aggiornamenti sul possibile rinnovo di Zaniolo con la Roma

Continua a tenere banco in casa Roma la questione relativa al possibile rinnovo di Zaniolo, visto che ad oggi la situazione attorno al talento ex Inter è tutt’altro che definita. Mentre i colloqui per il rinnovo di Nicolo Zaniolo con la Roma sono in stallo da settembre, si vocifera che Jose Mourinho stia spingendo per il rinnovo del 23enne. Al netto di qualche problema emerso qua e là tra i due con il trascorrere dei mesi, il tecnico portoghese ha sempre avuto la massima fiducia e stima nei confronti del ragazzo.

Come stanno evolvendo i discorsi sul rinnovo di Zaniolo in questi giorni

Secondo La Gazzetta dello Sport, il giovane attaccante non è stato spiazzato dalla decisione della Roma di rinviare almeno fino a Capodanno ogni ulteriore trattativa con l’entourage del giocatore. Zaniolo però vorrebbe un po’ di chiarezza sul suo futuro visto che sta per entrare nell’ultimo anno di contratto.

Intanto la Roma vuole aspettare e vedere come si evolve la situazione e valutare il livello delle sue prestazioni nei prossimi mesi. Jose Mourinho ha indicato la sua preferenza per il rinnovo di Zaniolo, ma il tecnico condivide la stessa linea di pensiero del club in merito: aspetta e vedrai.

Chi invece potrebbe lasciare la Capitale è Shomurodov, visto che tra l’ex Genoa e Mourinho pare non ci sia mai stato un feeling particolare. Il giocatore potrebbe partire a gennaio, alla riapertura ufficiale del mercato invernale. Dopo un difficile primo approccio nella capitale italiana la scorsa stagione, il nazionale uzbeko non è andato molto meglio in questa stagione, partendo principalmente dalla panchina.

Da quando è arrivato in giallorosso nell’estate 2021 dal Genoa, Shomurodov ha collezionato solo 6 gol e 6 assist in 48 presenze totali. Seduto saldamente dietro Tammy Abraham, Nicolo Zaniolo e Paulo Dybala nell’ordine gerarchico di Jose Mourinho, il nazionale uzbeko è alla ricerca di minuti costanti ed è sempre più disposto a lasciare la Roma a gennaio.

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Cremonese è la favorita nella corsa all’ex genoano in quanto lo considerano il rinforzo ideale per l’attacco di Alvini a gennaio. Situazione in continua evoluzione questa, visto che il ragazzo ha già dimostrato di avere gol nelle gambe nel nostro campionato. Per questa ragione, non si esclude che fino a gennaio possa arrivare qualche altra squadra interessata a lui.

Inutile dire che l’obiettivo principale della Roma sia quello di monetizzare l’eventuale addio a titolo definitivo, ottenendo maggiore forza economica per rinnovare Zaniolo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento