L’agente di Siebert avvicina il giocatore alla Roma

Sono indubbiamente ottimi segnali, quelli che arrivano in queste ore dalle persone che curano gli interessi di Siebert, in vista del possibile trasferimento del giocatore alla Roma. L’agente del Fortuna Dusseldorf, Jamil Siebert, conferma: “Il Milan lo voleva, è molto adatto alla Serie A” e la Roma sarebbe l’ideale per il 20enne, bersaglio anche del Nottingham Forest.

Quali sono gli scenari aggiornati per il trasferimento possibile di Siebert alla Roma

Il nazionale tedesco Under 20 è un prodotto dell’accademia Fortuna Dusseldorf e da gennaio 2022 è in prestito al Viktoria Koln. Il suo contratto durerà fino a giugno 2025 ed è sempre più probabile una vendita in estate, soprattutto perché la concorrenza per la sua firma continua a crescere.

“Il Milan lo voleva circa un anno e mezzo fa, e da allora altri club italiani hanno iniziato a seguire i suoi progressi”, ha detto a Calciomercato.it l’agente Alexis Portselis. “Le sue caratteristiche lo rendono adatto alla Serie A, in quanto è veloce, potente, forte atleticamente e bravo nelle capacità difensive. Ha tutte le carte in regola per fare bene in Serie A e in Italia in generale”.

Mentre i rossoneri puntavano su altri obiettivi, ora Siebert è principalmente nel mirino di Roma e Nottingham Forest. “Ogni giovane giocatore ha sogni e desideri”, ha continuato il suo rappresentante. “Jose Mourinho è uno dei migliori allenatori nella storia del calcio, la Roma è una bellissima città e la Roma un grande club con tifosi fantastici”.

Insomma, dichiarazioni molto chiare e se vogliamo anomale per il calciomercato tra fine novembre ed inizio dicembre, considerando il fatto che siamo al cospetto di un’apertura molto chiara da parte del giocatore per due potenziali destinazioni. Certo, la Premier League in questo momento affascina non poco, nonostante il Nottingham Forrest stia faticando non poco da neopromossa, ma la Roma può contare su argomenti altrettanto convincenti in un momento storico caratterizzato dalla forte presenza di Mourinho nella Capitale.

Non è un caso, dunque, che nel corso degli ultimi giorni la Roma sia stata accostata al difensore tedesco Jamil Siebert del Viktoria Köln dopo che il suo agente aveva accennato ad un discorso coi giallorossi come potenziale destinazione per il talentuoso 20enne.

Staremo a vedere se la Roma avrà l’effettiva volontà di chiudere un’operazione del genere, ma soprattutto se i giallorosso potranno disporre delle risorse necessarie per essere più allettanti della Premier League in questa fase. La partita è assolutamente aperta ad oggi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento