La Roma insiste per Ndicka: è lui il vero obiettivo di mercato

La Roma pare aver individuato il vero obiettivo di mercato per gennaio, o al più per la prossima sessione estiva. La dirigenza giallorossa, infatti, ha mantenuto vivo l’interesse per il difensore del Francoforte Evan Ndicka dopo che in estate le prime voci avevano collegato il club della capitale e il francese. Certo, l’affare non è semplice per i costi e per la grande concorrenza che si è venuta a creare attorno ad un giocatore che si sta consacrando.

La situazione relativa al possibile passaggio di Ndicka alla Roma

Secondo il giornalista italiano Gianluigi Longari, la Roma è ancora in contatto con l’entourage di Ndicka mentre il difensore centrale si avvicina alla scadenza del suo contratto con il Francoforte a giugno. Ndicka ha attirato l’interesse di molti dei migliori club europei, ma deve ancora scegliere la sua destinazione preferita. Nonostante l’accesa concorrenza, la Roma è intenzionata a lottare per il cartellino del giocatore poiché lo considerano il rinforzo difensivo ideale per Jose Mourinho.

Mercato difficile anche perché non sarà facile piazzare l’olandese. E poi altre situazioni da seguire all’orizzonte, a cominciare da El Shaarawy e Belotti. Per la difesa il nuovo nome è Ndicka, dunque, coi giallorossi che stanno facendo il possibile per acquisire un vantaggio competitivo rispetto ad altri club.

La Roma pensava di vivere un gennaio meno movimentato di calciomercato, invece ha già preso una bella rincorsa. Il fatto di aver scoperto per tempo alcuni problemi ci permetterà forse di muoverci senza arrivare alle ultime settimane. La vicenda Karsdorp è semplice: molti stigmatizzano il suo comportamento ed è giusta la scelta di non presentarsi alla ripresa degli allenamenti. Ma qualcuno sorvola sul fatto che – dopo le parole di Mourinho – la paura ha prevalso su ogni altro sentimento.

Ndicka si è fatto un nome come uno dei migliori giovani difensori d’Europa all’Eintracht Frankfurt, giocando quasi ogni minuto della campagna di Bundesliga in questa stagione, aiutando anche la squadra tedesca a vincere l’Europa League la scorsa stagione. Secondo Calcio D’angolo, la Roma è interessata a ingaggiare Yerry Mina dall’Everton se non riesce a far atterrare nella Capitale l’obiettivo dell’Arsenal Evan Ndicka.

Tuttavia, Calciomercato ritiene che l’Arsenal sia entusiasta dell’imponente nazionale francese Under 21, che è presumibilmente disponibile per soli 7 milioni di sterline a gennaio a causa della sua situazione contrattuale. Insomma, i giallorossi dovranno valutare la possibilità di affondare il colpo a breve per Ndicka, magari pagando qualcosina per il suo cartellino a breve.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento