Complicato il mercato della Roma a gennaio: spunta Odriozola come sostituto di Karsdrop

Si preannuncia un mercato particolarmente complicato quello di gennaio per la Roma, in riferimento alla necessità di sostituire il partente Karsdrop, ormai in rotta con Mourinho. L’ultimo nome che ha preso piede nella Capitale è quello di Odriozola, che in Italia ha fatto molto bene la scorsa stagione con la maglia della Fiorentina. Insomma, è chiara a questo punto la priorità della dirigenza capitolina.

Odriozola obiettivo concreto della Roma dopo il rifiuto di Bellerin

In particolare, secondo quanto riferito da addetti ai lavori spagnoli, l’obiettivo della Roma Hector Bellerin non è interessato a unirsi al club della capitale nella finestra di gennaio. L’esterno spagnolo è stato recentemente accostato ai giallorossi come potenziale sostituto di Rick Karsdorp che rischia di lasciare la capitale italiana dopo un teso litigio con Jose Mourinho.

Secondo BeSoccer, tuttavia, Bellerin ha respinto l’apparente interesse della Roma a favore di prolungare la sua permanenza a Barcellona almeno fino alla fine della stagione. Bellerin vorrebbe tornare al Real Betis perché vuole continuare la sua carriera in Spagna piuttosto che trasferirsi all’estero.

Più semplice arrivare ad un elemento come Odriozola. Il Real Madrid ha ingaggiato Alvaro Odriozola dalla Real Sociedad nel 2018 come promettente terzino. Tuttavia, il giocatore non è stato all’altezza delle aspettative che si era portato dietro. Il giocatore ha faticato a trovare spazio in rosa ai Blancos ed è stato più volte mandato in prestito. Lo spagnolo ha giocato anche per il Bayern Monaco in prestito durante il suo periodo con i Blancos. Ha avuto un parziale successo con il club tedesco. Tuttavia, il suo periodo di maggior successo è arrivato con la Fiorentina di recente.

Alvaro Odriozola ha impressionato tutti mentre era in prestito alla Fiorentina la scorsa stagione ed è tornato in Spagna in questa stagione. Molte persone si aspettavano che diventasse una parte importante della squadra dopo il successo dello scorso anno. Tuttavia, il difensore spagnolo non è stato utilizzato da Carlo Ancelotti nemmeno una volta in questa stagione. In un contesto del genere, sta diventando concreto l’interesse della Roma.

Dani Carvajal e Lucas Vazquez sono giocatori di grande esperienza e sanno come avere successo nella squadra. Nel frattempo, il 26enne ha faticato a giocare a buoni livelli ogni volta che gli è stata data l’opportunità di giocare per i Blancos. Lo spagnolo era considerato anche il futuro della nazionale spagnola, ma non ha rivendicato lo stop.

È probabile che il terzino spagnolo venga ceduto nelle prossime finestre di mercato. Il Real Madrid vorrà recuperare parte dell’investimento fatto sul giocatore. Insomma, alla Roma verrà richiesto un esborso economico per Odriozola.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento