Torna l’interesse della Roma per Lukic del Torino

Il mercato della Roma a gennaio potrebbe essere molto caldo, soprattutto a centrocampo, trattandosi del reparto ritenuto più carente dal tecnico portoghese. Jose Mourinho è apparentemente intenzionato a ricostruire il suo centro nevralgico già nella stagione 2022/23, con i giallorossi interessati a Sasa Lukic del Torino dopo l’approdo di Nemanja Matic. Insomma, nonostante l’aggiunta last minute di Camara in estate, i movimenti per i giallorossi potrebbero non finire qui.

Cosa aspettarsi dal Torino sull’affare che potrebbe portare Lukic alla Roma

Secondo La Stampa, la Roma ha guadagnato interesse per l’acquisto di Sasa Lukic dal Torino questa estate. Il rapporto afferma che il nazionale serbo ha avuto una delle migliori stagioni per la squadra di Ivan Juric la scorsa stagione, dove ha accumulato cinque gol e quattro assist in 34 presenze in Serie A. Il centrocampo giallorosso ha già assistito all’addio di Henrikh Mkhitaryan, arrivato all’Inter dopo la scadenza del contratto con la Roma .

A 25 anni, Lukic potrebbe essere un’opzione più che interessante per Mourinho, alla luce di quanto visto nel corso delle ultime stagioni con la maglia granata. Al momento, il centrocampista ha due opzioni davanti a sé. Potrebbe prendere in considerazione l’idea di prolungare il contratto con il Torino o decidere di unirsi alla Roma in quello che sarebbe un salto di qualità nella sua carriera.

Non è la prima volta che Mourinho vede una mossa per Lukic, con l’allenatore portoghese che tenta di ingaggiare la stella del Torino durante la sua permanenza al Tottenham, con il Leeds che insegue anche il centrocampista nella stessa finestra di mercato. Tuttavia, la stella della Serie A ha rifiutato a entrambe le squadre di rimanere in Italia. E ora, 12 mesi dopo, Mourinho sta cercando ancora una volta di ingaggiare Lukic, questa volta come allenatore della Roma. E il tre volte campione della Premier League potrebbe avere una forte possibilità di atterrare il centrocampista questa volta, dato ciò che l’ex boss degli Spurs ha ottenuto la scorsa stagione.

Mourinho nuovamente in prima linea sul mercato, dopo essere stato stato la chiave del trionfo della Roma in UEFA Europa Conference League, il primo trofeo del club in oltre un decennio. L’allenatore portoghese ha portato per la prima volta dopo anni un senso di ottimismo e speranza nella storica squadra italiana. Con La Stampa che etichetta Lukic come un “talento sensazionale“, ha senso che Mourinho voglia ancora una volta desideroso di ingaggiare l’ex superstar del Partizan Belgrado, con il centrocampista che aggiunge molta qualità al reparto della Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento