Migliori e peggiori in Sassuolo-Roma: squadra sulle spalle di Zaniolo

Fondamentale questo Sassuolo-Roma, per comprendere in prima istanza quale sia stata la reazione della squadra dopo la cocente sconfitta arrivata nel derby. Al di là di qualche battuta d’arresto nella prima parte della stagione, effettivamente la partita di domenica scorsa rappresenta per certi versi il primo vero momento di crisi in termini di entusiasmo. Se non altro per il valore intrinseco che nel bene e nel male questa partita porta sempre con sé.

Questione che è diventata per forza di cose molto calda alla vigilia di Sassuolo-Roma, con tanti top della rosa ad inizio stagione intoccabili finiti improvvisamente sul banco degli imputati. Vedere per credere il caso di Abraham, reduce da una stagione più che buona ed improvvisamente piombato in una profonda crisi. Detto questo, la squadra senza Dybala dipende molto di più da Zaniolo, uno elemento nella rosa in grado di assicurare a Mourinho gli strappi necessari per aprire determinate partite.

Ecco perché in questo momento della stagione diventa ancora più importante soffermarsi sulla prestazione offerta da specifici elementi. Sia dal punto di vista mentale, sia in termini prettamente tecnici, essendo venuti a mancare i principali calciatori acquistati durante la sessione estiva del calciomercato, senza dimenticare l’infortunio occorso a Pellegrini durante la partita contro la Lazio.

I migliori in Sassuolo-Roma tra i ragazzi allenati da Mourinho

Zaniolo 6,5. Inizio di partita complicato per lui, ma cresce alla distanza e carica di cartellini gialli gli esterni del Sassuolo. Qualche passo in avanti in termini di partecipazione al gioco. Meno anarchico, con la gamba che semba andare meglio rispetto a due o tre settimane fa. Deve limitare il nervosismo quando gli arbitri iniziano a tollerare i falli dei difensori.

Abraham 7. Entra e in pochi minuti trova un gran bel gol, che per sua sfortuna non vale i tre punti. In quel movimento, però, c’è molto di quel giocatore che l’anno scorso ha risolto non pochi problemi a Mourinho. Decisamente, la miglior notizia che il tecnico portoghese si porta dietro da Reggio Emilia.

Chi ha fatto più fatica in Sassuolo-Roma tra i giallorossi

Smalling 5. Una partita più che sufficiente la sua, ma è grave l’errore che consente a Pinamonti di trovare il pareggio, proprio quando la squadra sembrava aver incanalato la partita nel verso giusto. Perde l’uomo di vista per pochi secondi e questo è fatale.

Karsdrop 4. Entra male in partita, con l’atteggiamento di sufficienza che non può essere accettato dall’ambiente. L’errore sul gol subito nasce da lui.

Condividi l'articolo: