La situazione Veretout ad inizio agosto in casa Roma

Ci sono ancora tanti nodi da sciogliere per il mercato della Roma, anche in uscita, se pensiamo ad esempio al caso Veretout. La Juventus sta ancora aspettando di scoprire per quanto tempo Paul Pogba sarà fuori, quindi avrebbe chiesto alla Roma in prestito Jordan Veretout. Pogba è pronto per una visita specialistica oggi per decidere il corso del trattamento per la lesione al menisco laterale del ginocchio destro. Con almeno un mese ai margini e forse molto di più, la Juve cerca altre alternative.

Quali sono gli scenari su Veretout al momento

Secondo Radio Radio, avrebbero chiesto alla Roma la disponibilità di Veretout in prestito pagato per il resto di questa stagione. Veretout non fa parte dei piani di Jose Mourinho allo Stadio Olimpico ed è stato anche legato all’Olympique Marsiglia e al Milan. Il 29enne è anche un nazionale francese con cinque presenze in nazionale maggiore e il suo contratto con i giallorossi scade a giugno 2024. Veretout ha alle spalle 166 presenze in Serie A, segnando 33 gol e fornendo 13 assist.

Il tecnico portoghese ha fatto acquisti estivi di alto profilo da quando è arrivato al club la scorsa estate. Tammy Abraham è stato ingaggiato dai giallorossi per una grossa cifra dal Chelsea. L’inglese ha provveduto nel migliore dei modi al ritorno del club, segnando tanti gol. Tuttavia, il club aveva ancora bisogno di costruire una squadra attorno a lui per sostenere il proprio talismano.

L’arrivo a parametro zero di Paulo Dybala dalla Juventus è fatto. Il club è riuscito ad attirare gratuitamente il fuoriclasse ed ora lo potremo ammirare allo Stadio Olimpico. L’attaccante versatile sarà un giocatore chiave per la Roma in questa stagione. Il club trarrà vantaggio dalla firma non solo in campo ma anche fuori dal campo poiché l’attaccante è una superstar ricercata.

L’argentino completerà Abraham in attacco e sarà sicuramente il punto focale della Roma. I giallorossi però si sono rafforzati anche in altri ambiti chiave. Nemanja Matic si è unito a parametro zero dal Manchester United per dare solidità al centrocampo. Il serbo garantirà stabilità difensiva a Jose Mourinho.

Anche Zeki Celik e Mile Svilar sono arrivati ??alla Roma per approfondire i reparti terzini e portieri. Il club ha goduto di una finestra di mercato di successo ed è ancora a caccia. I tifosi non vedono l’ora di vedere come si formerà la rosa dell’AS Roma al termine della finestra di mercato. Per Veretout, comunque, resta il desiderio della Roma di monetizzare con la sua uscita.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento