Difficile dire come andrà a finire, ma la Roma sta producendo il massimo sforzo per portare Dybala nella Capitale. Secondo quanto raccolto nel corso del fine settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle, infatti, Paulo Dybala avrebbe parlato di recente con il tecnico della Roma, vale a dire Jose Mourinho, ma nonostante gli offra il miglior contratto, sta ancora aspettando il Napoli e soprattutto l’Inter.
Gli ultimi aggiornamenti sul contratto tra Dybala e la Roma
La Joya è un free agent dopo che la Juventus ha ritirato la proroga del contratto e ha lasciato che il suo accordo scadesse il 30 giugno. Sembrava sul punto di firmare per i nerazzurri, ma hanno schiacciato i freni quando si sono assicurati Romelu Lukaku in prestito dal Chelsea, perché devono liberare Alexis Sanchez prima di far entrare qualcun altro.
Questo ha dato a Roma e Napoli l’opportunità di irrompere con le proprie proposte e diverse fonti sostengono che i giallorossi abbiano fatto la proposta di stipendio più alto di tutti i candidati. La Stampa suggerisce anche che Mourinho abbia parlato oggi direttamente al telefono con Dybala per convincere il nazionale argentino a scegliere lo Stadio Olimpico.
Non sono però in Champions League, quindi Dybala dovrebbe ancora aspettare le controproposte del Napoli e soprattutto dell’Inter. Dunque, la Roma continua a essere in contatto con la superstar del free agent Paulo Dybala che sta attualmente valutando il suo futuro dopo aver lasciato la Juventus all’inizio del mese.
Si dice che i giallorossi siano i grandi favoriti nell’approdo del calciatore argentino, con Napoli e Inter in svantaggio. Come accennato, la novità del giorno consiste nel fatto che, secondo La Gazzetta dello Sport, José Mourinho sarebbe personalmente coinvolto nelle trattative e continua ad essere in contatto con il 28enne.
Il quotidiano italiano afferma che Mourinho ha parlato con Dybala pochi minuti prima dell’amichevole con il Portimonense. L’attaccante argentino dovrebbe prendere una decisione nei prossimi giorni con la Roma che spera di fare di lui il grande acquisto estivo per la prossima stagione.
Lo stesso Dybala ha garantito al tecnico portoghese di prendere eventualmente in considerazione i giallorossi, qualora non ci fossero sviluppi definitivi con altri club nei prossimi giorni (Inter, appunto). Mou ci spera, la Roma aspetta di capire cosa accadrà nei prossimi giorni. Impressioni? Ora tutto può davvero succedere. Insomma, finché Dybala non sarà ufficialmente di proprietà di qualcun altro Mourinho ci proverà fino alla fine e al relativo annuncio.