Complicatissimo il passaggio di Zaniolo alla Juventus

Appare decisamente complicato il trasferimento di Zaniolo alla Juventus. La compagine bianconera ha preso di mira Nicolò Zaniolo e Angel di Maria negli ultimi mesi. Si avvicina alla mossa decisiva per portarsi a casa quest’ultimo, che ha terminato il suo contratto con il PSG. Con Paulo Dybala che lascia il club, entrambi i giocatori sono grandi stelle tecniche che possono sostituirlo, ma è chiaro che la dirigenza debba fare valutazioni attente sotto questo punto di vista.

La situazione sul possibile passaggio di Zaniolo dalla Roma alla Juventus

Tuttavia, sembra che la Juve abbia scelto Di Maria come l’opzione migliore da aggiungere alla propria rosa, a giudicare dalle voci di trasferimento che circolano. Ma Tuttosport comunica che i bianconeri vogliono entrambi i giocatori. Il rapporto afferma che il loro interesse per Di Maria non pone fine alla loro offerta di aggiungere Zaniolo alla loro rosa.

Ciò significa che i tifosi potrebbero vedere entrambi gli attaccanti schierarsi per i bianconeri nella prossima stagione. Tuttavia, una mossa per Di Maria potrebbe avvenire più velocemente, considerando che la Juve non deve negoziare con nessun club per atterrarlo.

Dopo aver attraversato l’intera stagione 2021/2022 senza un solo trofeo, dobbiamo aggiungere quanti più giocatori di qualità possibile alla nostra rosa. Questo il pensiero in casa Juventus, che potrebbe condizionare anche le strategie di mercato della Roma in vista della prossima stagione. Fare la fila con Zaniolo e Di Maria potrebbe avere un impatto sugli equilibri della prossima Serie A. Si spera che il club possa portare a termine entrambi i trasferimenti, ovviamente dal punto di vista dei bianconeri.

La Roma non ci faciliterà l’acquisto di Zaniolo, quindi i dirigenti della Juventus vogliono in primo luogo convincerlo a chiedere il trasferimento per addolcire l’operazione. Secondo Tuttosport, i bianconeri stanno cercando di trovare la giusta strategia per portare Zaniolo a Torino e potrebbero presto farsi avanti con un’offerta.

Per battere il Milan, che sta seguendo anche il 22enne, la Juventus sta pensando di aggiungere una contropartita nell’affare. La controparte in questo caso sarebbe Arthur. Allo stato attuale, il centrocampista brasiliano sta uscendo dalla Juve e viene fatto shopping in giro per l’Europa dal suo entourage.

Secondo il quotidiano italiano, a Trigoria il profilo calcistico di Arthur è molto apprezzato. Per ora, però, questo è solo un suggerimento in quanto non è stata ancora fatta alcuna offerta concreta. Staremo a vedere come andranno le cose e se Zaniolo finirà alla Juventus entro fine agosto.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento