Top e flop in Roma-Bologna: Zaniolo incide sempre nel bene e nel male

Il campionato non é ancora finito e questo Roma-Bologna ci manda importanti messaggi. Ridurre tutto alla Conference League e al match tanto atteso con il Leicester di gioveda prossimo sarebbe un errore imperdonabile, stando a quanto abbiamo osservato in serata. La squadra di Mourinho ha dato tutto e solo Skorupski in versione paratutto non ha consentito ai giallorossi di portarsi in vantaggio già  nel primo tempo. A prescindere da tutto, abbiamo avuto prova anche in questa circostanza che la Roma sia tutto sommato in salute.

Dunque, a prescindere da tutto buone indicazioni da questo Roma-Bologna, fermo restando che la lotta per piazzamenti interessanti in ottica Europa League sarà  molto tirata. Soprattutto pensando alla sfida contro la Fiorentina, che potrebbe valere una stagione per quanto concerne il gruppetto che si é formato alle spalle delle squadre destinate ad andare in Champions League. Fatte queste premesse, é possibile soffermarci sulle prestazioni di alcuni singoli, tra coloro che hanno fatto bene e chi invece ha deluso.

I migliori in Roma-Bologna tra i padroni di casa

Rui Patricio 7. Il fatto che il portiere sia tra i migliori in campo la dice lunga su come sia andato il posticipo Roma-Bologna. Gli ospiti aspettano e ripartono, ma quando trovano gli spazi sanno come far male e solo il portiere portoghese in serata di grazia evita guai peggiori ad un gruppo forse già  con la testa al Leicester.

Cristante 6,5. L’unico a reggere l’urto rispetto al centrocampo del Bologna, almeno per quanto riguarda l’intensità . Conferma di essere elemento insostituibile, se pensiamo a come siano andate le cose a San Siro contro l’Inter poco pi๠di una settimana fa in sua assenza.

I peggiori in Roma-Bologna tra i giallorossi

Zaniolo 5. Esattamente come avvenuto in Inghilterra gioveda scorso, é tra i migliori in campo nei primi minuti. Cerca la palla e crea coi suoi guizzi che fanno sempre la differenza. Si spegne con il trascorrere dei minuti, non riuscendo a trovare il dialogo coi compagni di squadra. Ancora troppo testardo per fare la differenza e finisce con l’annullarsi da solo.

Mancini 5. Conferma di non essere in un momento felicissimo di forma. Diversi errori tecnici ad inizio partita, per poi sbagliare almeno in un paio di circostanze il fuorigioco. In vista della partita di mercoleda, servirà  un cambio di passo anche da parte sua, visto che gli attaccanti del Leicester metteranno a dura prova la difesa anche dal punto di vista fisico.

Condividi l'articolo: