La stagione in corso ha ancora molto da dire, ma a quanto pare Mourinho sta lavorando alla sua rosa pianificando la prossima annata con il mercato estivo come momento chiave per inglobare i pezzi di cui ha bisogno il tecnico portoghese. Magari per essere in grado di competere per il titolo di Serie A. L’obiettivo é continuare a crescere e continuare ad offrire varianti ai portoghesi, che in questa stagione hanno gareggiato ad un buon livello tenendo conto della differenza che c’é con i grandi d’Italia.
Chi sono i 3 giocatori del Manchester United per la Roma del 2023 richiesti da Mourinho
Secondo il quotidiano italiano Corriere dello Sport, Josà© Mourinho avrebbe comunicato al direttivo della Roma di essere interessato a rilevare i servizi di tre Manchester United scartati per la prossima stagione, tenendo conto che erano i suoi giocatori nella sua tappa all’Old Trafford. Una notizia che va di pari passo con la necessità che ha di rinforzare la difesa e l’area di centrocampo.
Diogo Dalot: Il terzino destro portoghese vuole avere continuità per poter far parte della squadra del suo paese in Coppa del Mondo. Vuole lasciare il Manchester United. Il suo contratto scade nell’estate del 2023. Anche il Milan attende la sua situazione.
Eric Bailey: il difensore centrale ivoriano non é nei piani di Erik Ten Hag, che ha chiesto acquisti in difesa per il suo primo anno al Manchester United. L’ivoriano scade il suo contratto nel 2024 ed é alla ricerca di un nuovo club.
Nemanja Matic: Il serbo non é nei piani di Ten Hag e non ha quasi avuto minuti in questa stagione con Rangnick. Il suo contratto scade nell’estate del 2023, quindi é l’ultima possibilità di ottenere dei soldi per lui. Mourinho lo vuole per la sua area di centrocampista, vecchia conoscenza di pi๠fasi.
Dunque, ci sono ancora molti nodi da sciogliere a proposito della Roma che vedremo in campo in vista della prossima stagione. Di sicuro, l’obiettivo dei giallorossi é competere con tutti e farsi trovare pronti nei momenti chiave della stagione. Per riuscirci, sarà fondamentale in primo luogo avere alternative di valore, in grado di far respirare quelli che Mourinho considera titolari. Solo in questo modo la squadra potrà arrivare nelle migliori condizioni a giocarsi le partite nel finale di stagione. Aggiungere elementi di esperienza e di caratura internazionale potrebbe essere la mossa giusta. Staremo a vedere come andranno le cose durante il mercato estivo.