Mourinho vuole 3 giocatori del Manchester United per la Roma del 2023

La stagione in corso ha ancora molto da dire, ma a quanto pare Mourinho sta lavorando alla sua rosa pianificando la prossima annata con il mercato estivo come momento chiave per inglobare i pezzi di cui ha bisogno il tecnico portoghese. Magari per essere in grado di competere per il titolo di Serie A. L’obiettivo é continuare a crescere e continuare ad offrire varianti ai portoghesi, che in questa stagione hanno gareggiato ad un buon livello tenendo conto della differenza che c’é con i grandi d’Italia.

Chi sono i 3 giocatori del Manchester United per la Roma del 2023 richiesti da Mourinho

Secondo il quotidiano italiano Corriere dello Sport, Josà© Mourinho avrebbe comunicato al direttivo della Roma di essere interessato a rilevare i servizi di tre Manchester United scartati per la prossima stagione, tenendo conto che erano i suoi giocatori nella sua tappa all’Old Trafford. Una notizia che va di pari passo con la necessità  che ha di rinforzare la difesa e l’area di centrocampo.

Diogo Dalot: Il terzino destro portoghese vuole avere continuità  per poter far parte della squadra del suo paese in Coppa del Mondo. Vuole lasciare il Manchester United. Il suo contratto scade nell’estate del 2023. Anche il Milan attende la sua situazione.

Eric Bailey: il difensore centrale ivoriano non é nei piani di Erik Ten Hag, che ha chiesto acquisti in difesa per il suo primo anno al Manchester United. L’ivoriano scade il suo contratto nel 2024 ed é alla ricerca di un nuovo club.

Nemanja Matic: Il serbo non é nei piani di Ten Hag e non ha quasi avuto minuti in questa stagione con Rangnick. Il suo contratto scade nell’estate del 2023, quindi é l’ultima possibilità  di ottenere dei soldi per lui. Mourinho lo vuole per la sua area di centrocampista, vecchia conoscenza di pi๠fasi.

Dunque, ci sono ancora molti nodi da sciogliere a proposito della Roma che vedremo in campo in vista della prossima stagione. Di sicuro, l’obiettivo dei giallorossi é competere con tutti e farsi trovare pronti nei momenti chiave della stagione. Per riuscirci, sarà  fondamentale in primo luogo avere alternative di valore, in grado di far respirare quelli che Mourinho considera titolari. Solo in questo modo la squadra potrà  arrivare nelle migliori condizioni a giocarsi le partite nel finale di stagione. Aggiungere elementi di esperienza e di caratura internazionale potrebbe essere la mossa giusta. Staremo a vedere come andranno le cose durante il mercato estivo.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Mourinho vuole 3 giocatori del Manchester United per la Roma del 2023”

  1. Ascoltando la conferenza stampa ho avuto l’impressione di un Mourinho consapevole che affrontiamo un avversario un po’ più equipaggiato di noi. Forse per questo ha cercato di massimizzare il fattore campo chiedendo ai tifosi un supporto speciale. Speriamo abbia ragione Ranieri quando dice che la sua ex squadra tende a giocare meno bene fuori casa.
    La Roma dovrà concretizzare nel primo tempo e resistere nel secondo, io credo, quando le forse inizieranno a esaurirsi e probabilmente gli inglesi correranno più di noi.
    La mancanza di Miki è un grosso ostacolo da superare. Speriamo bene.

    Rispondi

Lascia un commento