Inutile dire che ci aspettava qualcosa di pi๠da questo Inter-Roma sul versante giallorosso. Vero che la partita é cambiata a fine primo tempo, quando Mancini ha sprecato una palla d’oro per il vantaggio ospite, mentre Dumfries dall’altra parte non ha perdonato una difesa troppo aperta ed esposta alle micidiali ripartenze dei campioni d’Italia. Al di là di come siano andati i momenti topici della gara, il cui esito é comunque frutto di demeriti della squadra, ci sono alcune considerazioni da fare.
Troppi errori individuali, soprattutto in difesa, oltre ad un Abraham contenuto abbastanza agevolmente dal pacchetto difensivo dei padroni di casa. A prescindere da queste considerazioni, elevato il numero di giocatori non pervenuto a San Siro, soprattutto dal punto di vista mentale, quando alla squadra é stata chiesta una reazione nel momento pi๠complicato. Dunque, occorre concentrarsi sulle sufficienze (decisamente poche) e su chi ha deluso maggiormente le aspettative, in attesa di un esame importantissimo come quello di Conference League sul campo del Leicester gioveda prossimo.
I migliori in Inter-Roma tra i giallorossi
Mkhitaryan 7. Al di là del gol inutile a fine partita, é l’unico che ha la lucidità della giocata, provando spesso e volentieri ad alzare il livello e soprattutto i ritmi troppo compassati dei compagni di squadra. Giocatore che sta diventando insostituibile per entrambe le fasi. Senza mollare dal punto di vista mentale in un momento delicato del match.
El Shaarawy 6. Prova a farsi trovare tra le linee, confermando di essere in un momento discreto di forma. Manca la lucidità dei giorni migliori, ma nel complesso va ben oltre il livello mostrato dai compagni di squadra.
I peggiori in Inter-Roma tra gli ospiti
Smalling 5. Cancella tutto quello che ha fatto di buono in queste settimane. Giornata storta, andando in difficoltà con mezzo attacco nerazzurro. Fuori posizione, come i suoi compagni di squadra, in occasione di almeno due gol tra i tre subiti.
Mancini 5. Il solito cartellino giallo rimediato nel primo tempo non fa neanche notizia ormai. In colpevolissimo ritardo sul gol di Lautaro Martinez, che a conti fatti ha spento tutte le speranze di rimonta per i giallorossi. Si riprende con il trascorrere dei minuti, ma ormai il danno é fatto.
Abraham 5. Inutile girarci attorno, in occasione di partite simili ci si aspetta di pi๠proprio da giocatori come lui. Non entra mai in partita, con una prestazione complessiva priva di guizzi. L’impegno come al solito non manca, ma questa sera davvero lontano dalla sufficienza.