Migliori e peggiori in Roma-Juventus: Pellegrini generoso, disastroso Ibanez

In questi anni, sul nostro sito, abbiamo commentato tantissime partite, tra gioie (poche) e dolori (tanti), ma questo Roma-Juventus va oltre qualsiasi considerazione assennata. Una partita che difficilmente dimenticheremo e che, purtroppo, ci trascineremo dietro per tutta la stagione. Se tutto va bene. Uno scontro diretto per riavvicinarsi al treno europeo che conta, praticamente già  vinto e letteralmente regalato ad un avversario con cui la rivalità  é tanto sentita. Per non parlare del calcio di rigore finale fallito che la dice lunga sul destino che tocca a chi tifa per i giallorossi.

Come se non fosse già  di suo atroce la beffa per la rimonta subita, infatti, abbiamo dovuto assistere alla ciliegina sulla torta finale con questo Roma-Juventus. Szczesny praticamente disteso a terra da venti minuti e Pellegrini che lo colpisce con precisione chirurgica. Poco da dire al capitano giallorosso, che ha disputato una partita generosa e ci ha regalato una perla di rara bellezza. Gol con il quale qualsiasi squadra normale avrebbe archiviato definitivamente la pratica.

I migliori in Roma-Juventus tra i padroni di casa

Pellegrini 7. I rigori vengono sbagliati solo da chi li tira. Non la solita frase fatta, ma la giusta considerazione dopo una prova di grande generosità . Perla pazzesca su punizione, sempre presente nel gioco e pronto a prendersi responsabilità . L’ultima, purtroppo, condanna i giallorossi ad una sconfitta pesantissima.

I peggiori in Roma-Juventus tra i padroni di casa

Ibanez 3. Il voto sarebbe stato bassissimo anche se la partita si fosse chiusa sul 3-1. Poi partecipa al disastro colossale. Mezza finta di Morata lo manda al bar e consente allo spagnolo di servire l’assist a Locatelli. Chiude in ritardo su De Sciglio e commette una lunga serie di errori in successione in fase di successione. Giocatore completamente smarrito.

Veretout 4,5. Mai realmente nel vivo del gioco. Fatica a garantire dinamismo al centrocampo giallorosso e non si prende responsabilità . Non é un regista, ma é l’unico che possa dettare minimamente i tempi alla squadra con questa rosa. Un altro giocatore da ritrovare nel pi๠breve tempo possibile.

Rui Patricio 5. Non commette errori gravissimi, ma la reattività  sul tiro di Dybala é degna dei peggiori portieri visti all’Olimpico. Potrebbe coprire meglio il suo palo su De Sciglio.

Cristante 5. Per circa sessanta minuti gioca da 7, poi perde completamente la testa. E con quella, anche distanze e posizionamento in campo. Anche lui é uno degli artefici della frittata finale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento