Migliori e peggiori in Bologna-Roma: Mkhitaryan ci prova, Abraham assente

Davvero difficile individuare migliori e peggiori in Bologna-Roma. Contro il Torino si faceva fatica a trovare giocatori insufficienti, mentre dopo il turno infrasettimanale abbiamo il problema opposto. Una squadra spenta, certo non fortunata, ma incapace di mettere in campo l’intensità  e l’attenzione che abbiamo apprezzato appena tre giorni fa. Avversario indubbiamente ostico, ma al contempo ampiamente alla portata per una squadra che proprio non ne vuole sapere di trovare continuità . Ed anche il tecnico ha le sue responsabilità .

La partita Bologna-Roma si aggiunge a quelle di Verona e Venezia. Tralasciando i big match persi, se i ragazzi di Mourinho cominciano ad inciampare regolarmente sui campi delle squadre di metà  classifica, sarà  utopia raggiungere anche un piazzamento in Europa League. Occorre equilibrio e costanza di risultati, ma anche la capacità  di saper cambiare ritmo in trasferta, quando la squadra avversaria inizia a chiudersi. Cosa, infatti, non si va da nessuna parte.

Migliori in Bologna-Roma tra i giallorossi

Mkhitaryan 6,5. Sembra essere l’unico davvero propenso a provarci. La lucidità  é limitata, anche perchà© gioca pi๠lontano dalla porta, ma ha il merito di prendere l’iniziativa e di andare vicino al gol. Conferma di essere in un discreto momento di forma, ma contro gli uomini di Mihalovic non basta;

El Shaarawy 6. Anche lui si distingue per volontà . Dà  la sensazione di non poter ricoprire il ruolo di quinto a lungo termine, ma fisicamente sta bene. Un peccato averlo perso, con ogni probabilità  fino al nuovo anno. Tornerà  utile dopo la pausa natalizia e sarà  il dodicesimo uomo.

Peggiori in Bologna-Roma tra gli ospiti

Abraham 4,5. Al di là  del giallo eccessivo che gli costerà  la partita con l’Inter, l’attaccante inglese spreca un gol fatto ad inizio partita e mostra per l’ennesima volta la sua incostanza da quando é alla Roma. Fatica a giocare con la squadra e manca di incisività  in zona gol. Poco lucido e da rivedere nel nuovo assetto.

Zaniolo 5. Ci prova ed é anche sfortunato negli episodi, come quando viene ammonito inspiegabilmente per una simulazione che non c’é. Detto questo, é talvolta frenetico e manca di lucidità , al punto che la sua generosità  diventa molto presto inutile per i suoi compagni di squadra.

Veretout 4,5. Appare decisamente fuori forma. Una pessima notizia, se pensiamo al fatto che Mourinho a centrocampo debba già  fare a meno di Pellegrini, mentre Cristante é appena tornato dopo il Covid. Ha tre giorni per recuperare una condizione fisica e mentale decente.

Condividi l'articolo: