Un’autentica beffa quella poteva arrivare in questo Roma-Napoli per i giallorossi, considerando l’epilogo di un match che ha visto la squadra di Mourinho quantomeno giocarsela alla pari contro la capolista del campionato. Una prova d’orgoglio che rischiava di lasciare l’amaro in bocca quando Osimhen ha realizzato un gol giustamente annullato per fuorigioco, perchà© questa squadra ha dato tutto ed ha sfiorato in alcune circostanze il gol che avrebbe consegnato tre punti d’oro soprattutto per il morale. Entusiasmo che non deve scemare dopo un verdetto del genere ed un pareggio a reti bianche in casa.
Per questo, motivo per il quale il tecnico portoghese dovrà dare il meglio di sà©, in attesa di capire quale sarà la risposta della squadra dopo questo Roma-Napoli. Del resto, i ragazzi dello Special One hanno costretto al primo stop in campionato i partenopei, dando la sensazione di poter far male. Peccato per alcuni errori di mira a pochi centimetri dalla porta, ma Mourinho ha sicuramente ricevuto le risposte che aveva chiesto al gruppo.
I migliori in Roma-Napoli tra i giallorossi
Cristante 7,5: forse la sua miglior partita da quando é alla Roma. Una vera e propria diga, che nel primo tempo consegna anche una palla d’oro ad Abraham. Peccato per la scarsa brillantezza dell’inglese, altrimenti con l’assist avrebbe portato a casa un meritato 8 il centrocampista della nazionale.
Ibanez 7: giusto un paio di mezze indecisioni, ma per il resto regala al popolo giallorosso una gran partita. Probabilmente, é stato il primo difensore a limitare in modo significativo Osimhen in questa stagione. Straordinario, in coppia con Mancini, il salvataggio che ha fatto finire sul palo la zampata dell’attaccante africano.
Zaniolo 6,5: questa sera merita una menzione positiva anche lui. Se da un lato é fuori discussione che non sia ancora il miglior Zaniolo al quale si possa ambire, é altrettanto vero che ha dato finalmente continuità alla sua prestazione in questo Roma-Napoli. Peccato per la gestione non buona di due ripartenze promettenti.
I peggiori in Roma-Napoli tra i padroni di casa
Mkhitaryan 5: Non é facile trovare giocatori insufficienti dopo questa partita. Di sicuro l’ex Manchester United non vive un momento particolarmente brillante di forma. Giusta la sostituzione, dopo la quale la Roma ha riconquistato campo.
Veretout 5,5: non gioca una pessima partita, ma non é il solito Veretout. L’errore dal dischetto contro la Juventus non lo rende libero mentalmente. Deve ritrovare una certa serenità nelle giocate.