Doveva arrivare un segnale chiaro da questo Roma-Manchester United e alla fine é arrivato. A differenza di quanto avvenuto due anni fa in Champions League contro il Barcellona, nessuno aveva la reale speranza di vivere un nuovo miracolo, considerando anche la disastrosa situazione che sta vivendo la squadra in termini di infortuni, ma il match andato in scena all’Olimpico ha regalato ai tifosi una delle migliori prove stagionali. Peccato per i tanti gol sprecato, perchà© con maggiore cattiveria in area di rigore il finale di partita poteva essere interessante.
A differenza di quanto avvenuto a pi๠riprese in questo finale di stagione, dunque, i giudizi sui singoli dopo questo Roma-Manchester United sono quasi del tutto positivi, con gli uomini di Fonseca che hanno regalato al mister una prova di grande cuore ed intensità . Purtroppo, la squadra ha pagato un solo temo sbagliato sui quattro disputati, contro la favorita della vigilia per la vittoria della coppa. Vedremo se Mourinho avrà maggiore fortuna.
I peggiori di Roma-Manchester United
Ibanez 5. Come accennato, trovare giocatori insufficienti dopo questo Roma-Manchester United é assai complicato. L’unico che ha davvero fatto molta fatica per tutto il match (o per larghi sprazzi), é stato senza ombra di dubbio il difensore giallorosso. Perde Cavani costantemente, ma pi๠in generale pare non avere da Parma in poi la sicurezza che lo aveva contraddistinto ad inizio stagione.
I migliori tra i giallorossi in Roma-Manchester United
Darboe 7. Occorre evitare proclami, visto che a Roma é già capitato di bruciare spesso e volentieri dei ragazzi dopo un esordio molto positivo. Premesso questo, il ragazzo mostra una maturità ed una freddezza incredibile nel guidare il centrocampo. Proprio nel momento pi๠difficile. Se le premesse sono queste, forse l’anno prossimo meriterà di entrare nelle rotazioni di Mourinho.
Pedro 7,5. Probabile giocare contro il Manchester United lo stimola. Dopo il gol a Wembley nella finale di Champions League nel 2011, disputa probabilmente la sua miglior partita in giallorosso. Sempre nel vivo del gioco, crea occasioni e garantisce sempre un appoggio ai compagni di squadra. Non lo si vedeva cosa dalla partita contro il Sassuolo all’andata.
Dzeko 7,5. Capitano vero, al netto del gol del pareggio e di qualche occasione sbagliata. Atteggiamento giusto, dal primo all’ultimo minuto. Forse l’annuncio di Mourinho gli ha ridato motivazioni ed un anno extra in quel di Roma.
Cristante 7. La dimostrazione pratica che, se schierato nel suo ruolo e con la possibilità di vedere la porta, possa dare molto di pi๠ai colori giallorossi.