Totti sosterrà la Roma da spettatore e da tifoso ancora per 3 o 4 giornate. La nuova terapia per il ginocchio stà funzionando ma serve tempo. Francesco smania per il rientro ma sia Ranieri che i medici della società giallorossa giustamente lo frenano.
Secondo il decorso stabilito per la guarigione il rientro del capitano è previsto non prima della metà di marzo. Niente Panathinaikos, Napoli, Milan e l’eventuale andata degli ottavi di Europa League.
Il rientro è dunque previsto per il 14 marzo al’Olimpico contro il Livorno.
Lunedi scorso è tornato a Villa Stuart per un’altra iniezione di acido ialuronico e anti-infiammatorio nel ginocchio destro.
«Non si può parlare di un intervento chirurgico» – tiene a precisare il professor Mariani – «abbiamo fatto tutto nella medicheria antistante la sala operatoria. Giovedì ho visitato Francesco e l’ho trovato bene. I nuovi problemi non hanno nessuna correlazione con gli infortuni precedenti e non c’entra nulla la cartilagine. Sui tempi di recupero ci sono diversi orientamenti. Dipendesse dal giocatore sarebbe già rientrato in campo, ma Vito Scala tende a frenarlo e secondo me fa bene».