Ci sarebbero tante cose da dire su questo Sassuolo-Roma, che giunge al termine di un mese nel quale i giallorossi hanno vanificato a conti fatti quanto costruito in mese caratterizzati dal grande sacrificio. La squadra di Fonseca, infatti, fino a febbraio ha tenuto il passo anche delle grandi, vincendo sistematicamente con le compagini di media e bassa classifica. Se da un lato il Sassuolo ha decisamente pi๠punti rispetto alle squadre che lottano per salvarsi, al contempo l’enorme numero di assenze per i padroni di casa lasciava sperare ben altra partita per gli ospiti.
Cosa non é stato, al punto che ora i giallorossi rischiano seriamente di perdere il treno europeo. Anche perchà© davanti viaggiano Atalanta e Napoli, senza contare il fatto che la Lazio pare aver ritrovato la retta via dopo lo sbandamento di febbraio. Dunque, una situazione critica, soprattutto se pensiamo al fatto che i biancocelesti devono ancora recuperare la partita con il Torino. Come andranno le cose ce lo dirà Fonseca con il lavoro sul campo, ma anche sulla testa di un gruppo che ora rischia di concentrarsi pericolosamente sulla sola Europa League.
I migliori in Sassuolo-Roma tra i giallorossi
Pau Lopez 7. Quando il migliore giocatore nella propria squadra é il portiere, il segnale non é certo tra i pi๠incoraggianti. Soprattutto nella ripresa, infatti, Pau Lopez ha evitato che la situazione degenerasse. Nulla ha potuto sui tocchi a pochi passi dalla porta di Traore e Raspadori, ma in diverse circostanze ha salvato una difesa che ha sofferto le assenza di Smalling e Ibanez. Almeno lui, comunque, é stato ritrovato una volta per tutte.
Bruno Peres 6,5. A sorpresa, diventa molto freddo davanti al portiere avversario e regala ai tifosi giallorossi la sensazione che, in un modo o nell’altro, la squadra possa essere in grado di portarsela a casa. Per il resto, spinge con discreta continuità e non soffre tantissimo Boga.
I peggiori in Sassuolo-Roma tra gli ospiti
El Shaarawy 4. A tratti irriconoscibile. Doveva tornare per fare la differenza, complici le enormi motivazioni a pochi mesi dagli Europei. Dopo aver divorato un gol con la maglia della nazionale in Lituania, si ripete anche in Sassuolo-Roma. In generale, comunque, le sue gambe sembrano non girare bene.
Borja Mayoral 5. Le caratteristiche del Sassuolo e l’impostazione tattica di De Zerbi sembrano sposarsi al meglio con le sue caratteristiche, ma stecca completamente la partita. Mai pericoloso, difficilmente detta il passaggio giusto al compagno.