Divorzio tra Dzeko e la Roma: le ultime notizie di mercato

Il futuro di Dzeko sembra sempre pi๠distante dalla Roma. Resta da sciogliere il nodo ingaggio, visto che l’attaccante bosniaco guadagna cifre mostruose, ma tornare indietro non sarà  semplice. L’agente di Edin Dzeko é stato in questi giorni a Trigoria perchà© l’attaccante della Roma vorrebbe lasciare il club a gennaio, ma ha rifiutato il passaggio al West Ham. Il rapporto tra il capitano della Roma e Paulo Fonseca si é spezzato con l’attaccante non inserito nella rosa giallorossa per affrontare lo Spezia lo scorso fine settimana.

Quali scenari di mercato per Dzeko

Dzeko si é allenato separatamente dal resto del gruppo oggi e mentre Sky Sport riferisce che la Roma non ha trovato nessun club interessato a firmare il 34enne , Calciomercato.com afferma che il West Ham ha fatto un’offerta per ingaggiare l’ex attaccante del Manchester City. Dzeko, tuttavia, ha rifiutato l’offerta degli Hammers, ma insiste nel voler lasciare lo Stadio Olimpico nell’attuale finestra di mercato.

Per questo il suo agente Tullio Tinti é stato di recente a Trigoria per negoziare l’uscita del suo cliente. Secondo quanto riferito, Tiago Pinto proverà  a mediare tra lui e Fonseca, ma a quanto pare non c’é modo che il loro rapporto possa essere risolto.

Vi ricordiamo che, secondo recenti ricostruzioni, il bosniaco ha affrontato il suo capo sulla recente partenza del team manager Gianluca Combar, secondo Goal. Di conseguenza, é stato escluso dalla rosa della Roma per la vittoria di sabato sullo Spezia. West Ham ed Everton sarebbero entrambe entusiaste di riportare il 34enne in Premier League, come é stato riportato anche in queste ore da una fonte come la Gazzetta dello Sport .

Ma si dice che Dzeko voglia disperatamente rimanere in Italia e non sia interessato a tornare in Inghilterra, specialmente nel West Ham. L’ex giocatore del Wolfsburg Dzeko ha segnato 114 gol in 242 presenze con la Roma da quando é arrivato dal City nel 2015. Ha vinto due Premier League, la FA Cup e la Coppa di Lega durante la sua permanenza all’Etihad.

Quanto al West Ham, Michail Antonio ha bisogno di una copertura di qualità  e di concorrenza con Sebastien Haller andato, e Dzeko puಠportare entrambi ad una svolta. Tuttavia, gli Hammers hanno recentemente preso Willian Jose in prestito dalla Real Sociedad fino alla fine della campagna a causa dell’assenza di Raul Jimenez, e una mossa per l’attaccante della Roma potrebbe non essere pi๠della massima importanza. Staremo a vedere cosa avverrà  con Dzeko.

Condividi l'articolo: