Le probabili formazioni di Roma-Spezia: possibilità  per Carles Perez

Stiamo per vivere un Roma-Spezia a dir poco delicato, considerando il momento vissuto dalla squadra giallorossa dopo il pesante KO in campionato nel derby contro la Lazio, fino ad arrivare alla cocente delusione dell’eliminazione dalla Coppa Italia. Proprio a causa dello Spezia che Italiano proverà  a mandare in campo per conquistare nuovamente l’intera posta in palio. Del resto, la mentalità  di questo tecnico é sempre stata propositiva, senza speculare pi๠di tanto sul risultato e in generale sulla possibilità  di ottenere pareggi contro le big del campionato.

Le probabili formazioni di Roma-Spezia

C’é grande attesa per le scelte di Fonseca. Le ultime indiscrezioni ci dicono che davanti a Pau Lopez, necessariamente confermato tra i pali nonostante il grave errore di marteda scorso, vista l’indisponibilità  di Mirante, dovremmo trovare i vari Ibanez, Smalling e Kumbulla. Finalmente una possibilità  per l’ex Verona, dunque, dopo che Ibanez ha mostrato preoccupanti passi indietro nelle ultime uscite dal punto di vista tattico e fisico.

A centrocampo, da destra, Karsdorp, Veretout, Villar e Spinazzola. L’unico dubbio riguarda proprio l’uomo che andrà  ad affiancare in mezzo Veretout, in quanto Cristante sta recuperando posizioni nei confronti di Villar. Dubbi, a tal proposito, che verranno sciolti solo nella giornata di domani.

Dietro la prima punta dovrebbero esserci Carles Perez e Pellegrini, in quanto Pedro e Mkhitaryan in queste ore hanno svolto lavoro individuale e sono in dubbio per questo Roma-Spezia. Davanti, naturalmente, Dzeko, visti anche i clamorosi errori di Borja Mayoral davanti alla porta.

Per quanto riguarda lo Spezia, la questione pi๠importante da affrontare per Italiano é il quantitativo di energia residua dopo i 120 minuti di Coppa Italia. Se da un lato é vero che le rotazioni ci siano state, allo stesso tempo si chiederanno gli straordinari a Galabinov, dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo praticamente per tutto il girone di andata. Al di là  del promettete inizio di stagione. C’é poi la questione di Vignali squalificato, dopo l’evitabile rosso diretto rimediato sabato scorso sul campo del Torino.

Per il resto, le formazioni di Roma-Spezia dovrebbero vedere tra gli ospiti Chabot schierato centrale accanto a Terzi nel cuore della difesa, mentre il terzetto a centrocampo scelto dal tecnico dovrebbe vedere la mediana composta dai vari Maggiore, Agoumà© e Pobega.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Lo. Pellegrini, Villar, Spinazzola; Carles Perez, Lo. Pellegrini; Dzeko.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Erlic, Terzi, Chabot, Marchizza; Maggiore, Agoumà©, Pobega; Gyasi, Galabinov, Saponara.

Condividi l'articolo: