Infortunio di Dzeko, i tempi di recupero: quando tornerà  in campo

Tiene banco in casa Roma l’infortunio di Dzeko, considerando il fatto che il centravanti bosniaco é uscito dal campo dopo la partita con il Cagliari dolorante per aver rimediato una doppia frattura dello zigomo. L’intervento é stato immediato ed ora, per alcuni giochi, l’attaccante giallorosso dovrà  affrontare alcuni giorni di riposo assoluto. Allo stato attuale, fare previsioni precise sui tempi di recupero é impossibile, ma dovremmo essere al di sotto del mese ipotizzato da alcuni addetti ai lavori subito dopo il match di domenica scorsa.

Ipotesi dopo l’infortunio di Dzeko

A darci qualche altra informazione a proposito dell’infortunio di Dzeko e sui relativi tempi di recupero ci ha pensato il Corriere dello Sport, che ha provato ad ipotizzare la data di rientro di un giocatore assolutamente indispensabile per Fonseca, come é stato possibile percepire in questo inizio di stagione in Serie A ed in Europa League. Addirittura, potrebbero esserci i presupposti per rivederlo in campo subito dopo la sosta per le Nazionali, quando la Roma sarà  impegnata sul campo della Sampdoria. Questo quanto riportato dalla fonte:

“Il centravanti bosniaco dovrà  rispettare un periodo di riposo assoluto prima di poter riprendere ad allenarsi con il gruppo. Dopodichà© potrà Â riscendere in campo con una mascherina senza perಠaccelerare i tempi di recupero: per questo Dzeko difficilmente sarà  rischiato nella partita dopo la sosta contro la Sampdoria, pi๠facile vederlo invece all’Olimpico il prossimo 24 ottobre nella sfida di Europa League contro il Borussia Monchengladbach”.

Insomma, potenzialmente l’infortunio di Dzeko potrebbe rivelarsi del tutto indolore per la Roma in termini di partite mancate dall’attaccante bosniaco, viste le ultimissime ipotesi sul suo rientro. Allo stesso tempo, perà², l’appuntamento in Europa League contro il Borussia Monchengladbach al momento sembra essere quello pi๠alla portata per limitare i rischi di ulteriori colpi che, contro la compagine doriana, potrebbero peggiorare la situazione.

Staremo a vedere quale sarà  la normale evoluzione di questa storia, considerando il fatto che l’infortunio di Dzeko per forza di cose tiene sulle spine Fonseca e tantissimi tifosi della Roma, che nell’attaccante bosniaco hanno ritrovato un importante punto di riferimento dopo le vicende di mercato della scorsa estate.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento