Figurine Panini: La mitiche figurine “Calciatori” invadono Roma

Comunicato Stampa:Le mitiche figurine dei Calciatori si preparano ad invadere Roma. Nel prossimo weekend, infatti, un gigantesco stand della Panini occuperà Viale America, vicino al Palasport di Roma Eur, nell’ambito del “Calciatori Panini Tour 2010”, organizzato per il lancio della nuova collezione di figurine Calciatori 2009-10. Giovani animatori accoglieranno il pubblico romano, intrattenendo bambini e ragazzi con animazioni, giochi e concorsi a premio. Sarà anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e addirittura con gli addetti della Panini, riuscendo così magari a completare il proprio album. Un freestyler si esibirà fuori dallo stand in spettacolari “acrobazie calcistiche”. La tappa del tour si svolgerà a Viale America, esattamente sul piazzale della fermata Eur Palasport della Metro B, sabato 20 e domenica 21 febbraio (ore 11-20).

Roma è una delle tappe del “Calciatori Panini Tour 2010”, il grande tour promozionale che – fino al 21 marzo – toccherà venti importanti città percorrendo tutta la penisola da sud a nord. Nel coloratissimo stand Panini, vi saranno tante sorprese per gli appassionati di calcio e delle figurine dei Calciatori. Chi vorrà, ad esempio, potrà cimentarsi in una gara di tiri di rigore che mette in palio tanti premi. Gli animatori della Panini insegneranno poi a bambini e ragazzi i principali giochi che hanno fatto la storia delle figurine (come “muretto”, “soffino” o “lettera”), organizzando anche simpatiche competizioni con i papà. Una volta al giorno, ci sarà anche lo speciale ”happy hour dello scambio”: si potranno scambiare alla pari un massimo di 10 figurine dei Calciatori direttamente con Panini. I collezionisti potranno anche realizzare dei video e segnalarli a Panini: i video migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su YouTube (www.youtube.com/calciatoripanini), nell’apposita playlist “I vostri video del Tour 2010”.

“Dopo il grande successo del tour dello scorso anno”, ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini, “abbiamo voluto arricchire ulteriormente questa attività, arrivando addirittura a venti appuntamenti in tutta Italia, proprio perché crediamo nel contatto diretto con la grande comunità dei collezionisti, uniti dalla passione per il calcio e le figurine”.

La collezione Calciatori 2009-10 è composta da 734 figurine adesive sui giocatori di Serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile. Ogni club di Serie A è rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, oltre a quella dell’allenatore, della squadra schierata e dello scudetto. Le figurine dei singoli calciatori contengono una serie di dati e informazioni, espressi con appositi simboli, relativi al numero di maglia e ai trofei di club vinti in Italia e in Europa, mentre quelle degli allenatori riprendono i mister in una doppia immagine, in primo piano e “In azione” durante le partite. Ogni squadra di serie B ha invece 18 giocatori (in figurine con un nuovo originale formato: in ogni figurina fustellata 3 giocatori con immagine singola), oltre a squadra schierata e scudetto. Ai team di I divisione è dedicata la figurina di squadra schierata e scudetto, per le squadre di II divisione e di serie D solo lo scudetto e per i club di serie A Femminile la figurina della squadra schierata. La collezione Calciatori 2009-10 contiene diverse sezioni speciali, tra cui “Calcio d’autore – Le grandi firme del calcio italiano”, che contiene le figurine in azioni spettacolari di 12 campioni della serie A: di queste figurine, ne esistono 600 a tiratura limitata (50 per ciascuno dei 12 calciatori), che sono state autografate in originale dal singolo giocatore e distribuite casualmente all’intermo delle bustine. Tutte le informazioni sul sito www.calciatoripanini.it.

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Figurine Panini: La mitiche figurine “Calciatori” invadono Roma”

  1. io dopo l’anno che la juve era finita in B ho chiuso mi piaceva tanto farlo ma per principio ho smesso, pensate che la serie B era sempre con le figurine doppie cioe’ 2 giocatori con una figurina quando la juve era andata in serie B figurine normali come la serie A e da allora collezione panini state bene cosi’

    Rispondi
  2. [quote comment=”134329″]Almeno noi collezioniamo figurine, gli scoloriti collezionano figuracce…[/quote]
    Ma sei troppo forte! Ne sai sempre una!

    Rispondi

Lascia un commento