Infortunio Cengiz Under che tiene in apprensione tutti in casa Roma. L’attaccante turco si é infortunato in allenamento con la sua nazionale e nella giornata di oggi dovrebbe rientrare nella Capitale per tutti gli esami del caso. Solo allora si avranno le idee pi๠chiare sul problema muscolare che lo ha fermato, dopo aver dimostrato di essere uno dei giocatori pi๠in forma a disposizione di Fonseca in questo scorcio iniziale di stagione.
Infortunio Cengiz Under e possibili tempi di recupero
Parlando dell’infortunio Cengiz Under, dunque, al momento sparare sentenze sarebbe del tutto azzardato, anche se alcune fonti parlano di un possibile rientro in campo tra un paio di settimane, in occasione dell’esordio stagionale per la Roma in Europa League. In sostanza, ad oggi appare improbabile che il giocatore possa scendere in campo già alla ripresa del campionato, in vista dell’insidioso match dell’Olimpico in programma domenica prossima alle 18 contro il Sassuolo. Interessante a tal proposito quanto dichiarato da Gianluca Lengua su Il Messaggero:
“Questa volta la vittima é Cengiz Under che si é fermato in Nazionale per un fastidio muscolare al bicipite femorale della coscia destra, il turco rientrerà oggi a Roma per sottoporsi a controlli strumentali e pianificare i tempi di recupero. Fonseca si augura che possa tornare in tempo per l’esordio in Europa League contro l’Istanbul Basaksehir (sua ex squadra) di gioveda 19 settembre, ma dopo la scorsa stagione (oltre 50 stop muscolari) la politica per il trattamento degli infortuni é cambiata, ed é pi๠prudente”.
Insomma, questione ancora in divenire, ma é probabile che già nella giornata di oggi ci possano essere maggiori informazioni a proposito dell’infortunio Cengiz Under. Lo storico su stop del genere ci dice che, salvo complicazioni, i tempi che sono stati menzionati dalla fonte dovrebbero essere plausibili. Spesso e volentieri, infatti, in una decina di oggi un infortunio del genere dovrebbe essere messo alle spalle, oltre ad aggiungere qualche giorno extra per la ripresa degli allenamenti in gruppo.
Si riuscirà a limitare i danni, a maggior ragione dopo l’infortunio di Perotti sugli esterni, facendo sa che l’infortunio Cengiz Under lo porti a saltare il solo incontro con il Sassuolo?