La probabile formazione della Roma 2019/2020

La probabile formazione della Roma 2019/2020
formazione della Roma
formazione della Roma

Il mercato comincia a prendere una sua fisionomia, così come la possibile formazione della Roma 2019/2020. In attesa di sciogliere le ultime riserve sull’attaccante titolare dei giallorossi, a maggior ragione dopo che Pallotta pare abbia dato il suo ok per sbloccare una volta per tutte l’affare Higuain, resta da capire quanto tempo dovremo attendere prima che Petrachi porti a termine una lunga serie di trattative.

In particolare, oggi vogliamo giocare un po’ e creare i presupposti per la possibile formazione della Roma 2019/2020, dando ancora qualche probabilità in più allo stesso Higuain di vestire la maglia numero 9 come nei piani di Fonseca. A maggior ragione dopo le notizie condivise coi nostri lettori la scorsa settimana sulle nostre pagine.

Allenatore: Paulo Fonseca.

Modulo: 4-2-3-1.

Probabile formazione: Pau Lopez; Karsdorp, Fazio, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Lorenzo Pellegrini, Florenzi; Higuain.

Ballottaggi:

• Mancini 50% – Fazio 35% – Juan Jesus 15%;
• Cristante 50% – Diawara 25% – Nzonzi 25%;
• Pellegrini 40% – Pastore 25% – Zaniolo 25% – Cristante 5%;
• Perotti 20% – Florenzi 80%.

Come detto, resta da capire lo sviluppo riguardante il nuovo centravanti della Roma, con Angelo Mangiante di Sky pronto a garantire che il club giallorosso non avrebbe intenzione di cedere di un centimetro sulla richiesta da 20 milioni di euro per Dzeko. Non è un caso che da alcuni giorni a questa parte si  starebbe pensando anche di tenere l’attaccante bosniaco.

Da Dzeko a Higuain

Insomma, l’ipotesi di offrire al ragazzo il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza a giugno 2020, pare non essere più utopistica a differenza di quanto si era detto fino a pochi giorni fa. Poi sappiamo tutti come è finita. L’obiettivo resta Higuain, come ricorda il Corriere dello Sport:

“Paulo Fonseca ha un chiodo fisso: avere al centro dell’attacco giallorosso Gonzalo Higuain. Il tecnico lo ha ribadito in questi giorni a Petrachi, che non ha mai mollato la presa. Per Fonseca non esistono alternative, l’unica eccezione la farebbe per Icardi, se l’interista accettasse la soluzione giallorossa. Il tecnico non teme che il Pipita sia demotivato, è convinto di riuscire a farlo rendere al massimo e manca ancora più di un mese alla chiusura del mercato, la Roma ha argomenti covincenti da proporre all’argentino, potendo sfruttare l’alleanza con la Juve”.

Staremo a vedere quale sarà il prossimo capitolo per rendere concreta la formazione della Roma 2020.

LEGGI ANCHE  Complicatissimo il passaggio di Zaniolo alla Juventus

4 pensieri su “La probabile formazione della Roma 2019/2020

  1. no Karsdorp; JJ lo vedo meglio dell’anno scorso. E se DzeKo si impegna e sorride come oggi, mmmmm, a me che l’ho criticato molto spesso, non dispiace proprio

  2. Pau Lopez
    Spinazzola Mancini Umtiti Kolarov
    Diawara(Pellegrini) Veretout
    Under Pellegrini(Zaniolo) Bergwijn
    Dzeko(Milik)

  3. pau
    kolarov – mancini – ndicka(?) – florenzi
    nzonzì-veretout
    under-pellegrini-forsberg/delofeu(?)
    dzeko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.