Dzeko resta alla Roma, per Sky ipotesi sempre pi๠probabile

Dzeko alla Roma
Dzeko alla Roma

La settimana che volge al termine, secondo Sky, ci dice che Dzeko resta alla Roma. O almeno é questo lo scenario che si é venuto configurare negli ultimi tempi. La linea di Petrachi non cambia di una virgola e, al da là  dei recenti discorsi che sono stati fatti anche sulle nostre pagine per il caso Higuain, occorre prendere atto della netta presa di posizione da parte della società  giallorossa. Nella Capitale, infatti, non trattengono nessuno, ma allo stesso tempo non c’é la minima intenzione di svendere l’attaccante bosniaco all’Inter. Che resta una delle antagoniste per la corsa ad un posto in Champions League.

Dire con certezza “Dzeko resta alla Roma”, oggi 28 luglio, potrebbe essere indubbiamente frettoloso, ma la realtà  dei fatti é che mentre in casa Inter c’é stato qualche segnale di apertura per avvicinarsi alle richieste della Roma, lo stesso non si puಠdire certo per i giallorossi. Vedere per credere alcuni retroscena che sono stati riportati di recente da Angelo Mangiante di Sky, che ha inquadrato al meglio la situazione:

“La questione trova nella Roma una linea societaria ben precisa. Il bosniaco, classe 1986, ha un anno di contratto e la società  giallorossa é disposta a perdere il calciatore a parametro zero alla fine della prossima stagione. Il calciatore é stato pagato 14 mln qualche anno fa, lo aveva preso Sabatini. La Roma non scenderà  dalla richiesta di venti mln per il giocatore. 19.5 mln non bastano per portarlo via dalla capitale. Questo é quello che sostiene con forza la società  e non retrocederà  di un cm. Diventa una partita a scacchi perchà© il giocatore ha un accordo triennale con l’Inter, ma al momento c’é ancora una distanza di otto mln circa tra richiesta e offerta”.

Se Dzeko resta alla Roma, blocca Higuain

Questione dunque assai delicata e complessa, considerando il fatto che Dzeko alla Roma potrebbe chiudere definitivamente le porte ad un possibile arrivo di Higuain. Tra ingaggio non risparmiato e mancata entrata del prezzo del cartellino, considerando anche la mancata qualificazione in Champions League l’operazione per la Roma diventerebbe troppo pesante. Staremo a vedere quali saranno le prossime novità .

Condividi l'articolo: