Arrivano novità importanti per quanto riguarda il possibile passaggio di Higuain alla Roma. L’idea c’é da tempo nella Capitale, al punto che anche Paratici si sarebbe convinto nel dare il via libera al giocatore. C’é da convincere proprio il Pipita, considerando il fatto che l’ex Chelsea sembra ancora intenzionato a giocarsi le proprie carte a Torino. L’ultima svolta in ordine di tempo, dopo quella riportata alla vostra attenzione nei giorni scorsi, riguarda una decisione presa da Pallotta.
Il presidente, secondo quanto riportato Sportmediaset, avrebbe sbloccato l’extra budget che servirà proprio per portare Higuain alla Roma. Non tanto per il costo del cartellino, quanto per l’ingaggio del ragazzo, che peserà sulle casse del club giallorosso almeno 7,5 milioni netti a stagione. Attenzione perಠanche alle alternative, considerando il fatto che Petrachi non vuole farsi beccare in contropiede qualora dovesse saltare la trattativa in questione. Indicazioni interessanti giungono sempre dalla redazione Mediaset:
“Da Londra é infatti arrivato il via libera di Pallotta per aumentare il budget di mercato da investire su un attaccante e Petrachi si é già messo al lavoro per convincere il Pipita. Con la Juve, che considera l’argentino fuori dal progetto, l’intesa c’é già da tempo, ma il giocatore continua a fare resistenza. Resistenza che potrebbe cedere di fronte a un’offerta economica importante dei giallorossi, pronti poi a cedere subito Dzeko all’Inter una volta tesserato Higuain. E se l’argentino dovesse restare a Torino? Petrachi avrebbe comunque pronto un piano B che porta a Ben Yedder e Mariano Diaz”.
Le alternative a Higuain
Sicuramente i nomi di Ben Yedder e Mariano Diaz non entusiasmano al massimo i tifosi della Roma, ma é chiaro che nel caso in cui non dovesse andare a buon fine l’affare Higuain, sarà necessario ricorrere ad una seconda scelta. Tutto questo, dando per scontato che Dzeko lasci la squadra, avendo da tempo un accordo con l’Inter ed essendo apparso ormai privo delle motivazioni necessarie per condurre una buona stagione nella capitale.
Tutto ruota attorno alle scelte del Pipita, perchà© ad oggi sembrano esserci i migliori presupposti per il passaggio di Higuain alla Roma dal punto di vista economico. Serve la volontà del calciatore.