Baldissoni: “Dal punto di vista giuridico non c’é motivo di vedere questo rallentamento”

Nel giorno dell’arresto di Marcello De Vito, presidente dell’Assemblea capitolina, interviene anche Mauro Baldissoni, vicepresidente della Roma, per render nota la posizione del club giallorosso. Queste le sue parole:

â€œàˆ sempre molto spiacevole apprendere di notizie come quella di stamattina, lo dico da cittadino. Non siamo sorpresi da quello che dice la Procura, non é la prima volta che lo dice, il progetto dello Stadio é talmente complesso che é passato attraverso una procedura complessa con tutte le amministrazioni possibili. Dopo un anno e mezzo di conferenza dei servizi pensare che possano esservi degli atti viziati é molto difficile e in effetti non se ne sono mai trovati. La Conferenza dei servizi si é chiusa 15 mesi fa: dal punto di vista amministrativo sullo stadio della Roma non devono esserci dubbi e questo é un diritto acquisito da parte della Roma. Quando parliamo di Stadio noi abbiamo un diritto a vederlo realizzato nel minor tempo possibile”.

Le parole del Procuratore Ielo di oggi mettono un punto esclamativo sulla posizione della Roma e sul prosieguo del progetto Stadio.
â€œàˆ sempre molto spiacevole ricevere notizie come quelle di stamattina. Lo dico da cittadino, ancor prima che da dirigente della Roma. Perà², ovviamente, non siamo sorpresi dalle dichiarazioni della Procura, non é la prima volta che spiega la nostra estraneità  all’inchiesta. Il progetto stadio é cosa grande e complesso, da passare attraverso una procedura amministrativa altrettanto complessa. Dopo un anno e mezzo di conferenza dei servizi, pensare che possano esserci atti viziati é difficile e in effetti non si sono mai trovati, come sostenuto oggi dal Pubblico Ministero di Roma. La Conferenza dei Servizi é stata chiusa e approvata quindici mesi fa. Sullo Stadio della Roma, quindi, non possono esserci dubbi a livello amministrativo. Per questo, noi non abbiamo l’aspettativa ma abbiamo il diritto di vederlo realizzato nei tempi pi๠rapidi possibili. Episodi potenzialmente corruttivi afferiscono alla responsabilità  individuale delle persone coinvolte. Le responsabilità  collettive di chi amministra la città  sono altre e sono nei confronti dei proponenti e degli investitori che hanno acquisito i diritti sul progetto e vorrebbero vederlo realizzato. Un investimento straniero di oltre un miliardo deve essere una priorità  per la Città  e per il Paese”.

Siete preoccupati per un eventuale rallentamento della pratica?
“No, perchà© non ne vediamo alcun motivo. Dal punto di vista giuridico non c’é motivo di vedere questo rallentamento. A livello sostanziale abbiamo fatto un lavoro consistente nelle ultime settimane assieme al Comune di Roma, che ha dedicato molte energie per completare gli ultimi atti che mancano al fine di votare la variante urbanistica. Negli ultimi giorni abbiamo appreso dal Comune che la finalizzazione delle documentazioni necessarie potrebbe esserci entro la fine di aprile. Per questo ci aspettiamo che il Comune mantenga questa linea di lavoro e di intervento per completare i lavori che abbiamo condiviso in questo periodo”.

Pallotta ha mai pensato di desistere a fronte di questi scossoni giudiziari?
“Jim é un imprenditore e investitore di successo, lo ha dimostrato nella sua vita. Come tale é tenuto a valutare i pro e i contro dell’iniziativa. A dire il vero, quello che ha affrontato in questo progetto a Roma é andato un po’ al di fuori delle sue abitudini e analisi. Per questo, a prescindere dalla fede calcistica, come cittadini romani dobbiamo ringraziarlo: Pallotta e tutti gli investitori nel progetto hanno dimostrato di credere allo sviluppo della Città  e del Paese. Tutti noi che lavoriamo a questo progetto dobbiamo sentire la responsabilità  di far proseguire il percorso intrapreso dagli investitori stranieri per la Città , che ammonta a un miliardo. Nonostante ogni tanto il Presidente faccia delle valutazioni che possano portarlo a dubitare della opportunità  di affrontare tante difficoltà , é comunque determinato ad andare fino in fondo. Noi, perà², abbiamo la responsabilità  di non far cambiare idea a lui e agli investori”.

Fonte: Sky Sport

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoofficial.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpofficial.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpHyundai BsdAnalisis Frekuensi MunculnyaCara Cepat KayaAgar Keluar Di SetiapStandardisasi OperasionalStrategi Efisiensi WaktuStrategi Manajemen LikuiditasStrategi Mitigasi RisikoTrik Psikologi MenghadapiUpdate Algoritma LuckyUpdate Server MahjongUpdate Server Megabagaimana satu sambaran superberi harapan baru untukketika layar terisi penuhkian meningkat saat polamenjadi standar baru keberuntunganmetode unik tapi menghasilkanpetir strategi menjaga saldotanpa harus menunggu lamauntuk pemain baru jackpotyang sengaja tidak diberitahu