La romanità  come spinta per non abbandonare i traguardi

Dai progetti internazionali per conquistare il mondo alla romanità  pi๠spinta come unica speranza per non affondare. àˆ il percorso della Roma di James Pallotta, in una realtà  bipolare. Si é partiti con gli accordi con Nike, Disney, Espn e l’archi-star Dan Meis al progetto stadio.

Si é arrivati a chiedere il quarto posto al testaccino Claudio Ranieri, aumentando le responsabilità  di Francesco Totti da Porta Metronia e recuperando un ruolo a Bruno Conti da Nettuno. Local mangia global. Ranieri ha firmato ieri per la sua seconda avventura: (…) «Non ho dormito, ma sono felice. Ho parlato con la squadra: il momento é delicato, ma vedo la possibilità  di tornare in Champions. Chiedo ai tifosi di stare vicino ai ragazzi». Un discorso da buon papà , in attesa di capire il domani. Ranieri potrebbe restare anche come dirigente; Giampaolo e Di Biagio nomi monitorati per il futuro in panchina. (…).

àˆ stata anche la giornata dell’addio di Monchi, che ha transato l’accordo che lo legava alla Roma fino al 2021. Attraverso bonus già  maturati é stata aggirata la clausola di rescissione: Monchi puಠandare all’Arsenal. Ha salutato da hidalgo: «Non dimenticherಠnessuno, tutti hanno contribuito a rendere Trigoria la mia casa. C’é voluto un secondo per scegliere la Roma, sarà  impossibile dimenticarla». Ha portato oltre 200 milioni di plusvalenze, ma ha speso altrettanto (compreso Pastore). (…).

Il suo posto, per ora, é preso da Ricky Massara, allevato come d.s. da Walter Sabatini. Si giocherà  le sue carte. Le ipotesi sono Giuntoli, Petrachi e Ausilio, che perಠha il fardello della cessione di Zaniolo. (…). Ranieri dovrà  inventarsi una squadra per luneda sera, contro l’Empoli. L’infermeria é piena: De Rossi out un mese (polpaccio); Manolas (polpaccio) e Pellegrini (coscia) tre settimane; Under, assente dal 19 gennaio, non recupera; Schick ha un affaticamento, é a rischio ma gli verrà  chiesto di stringere i denti. Dzeko, Kolarov e Fazio sono squalificati. (…).

(Corriere della Sera)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento