Contro il Chievo senza Manolas e Olsen

Sarà  che questa squadra la conosce come le sue tasche. Fatto sta che alla vigilia del match con il Chievo, Di Francesco lancia un monito: «Di punti con le piccole ne abbiamo persi anche troppi: sono agguerrite, fanno molto bene la fase difensiva. Noi spesso le abbiamo dominate, ma senza chiuderle. Ora dovremo essere pi๠cinici, difendendo bene come abbiamo fatto contro il Milan».

Senza Manolas (infiammazione al pube) e Olsen (problema al polpaccio) sarà  pi๠difficile: «Giocherà  Mirante che é rientrato da poco. Kostas sente ancora fastidio. Per fortuna che abbiamo recuperato Juan Jesus, anche se giocherà  Marcano». Resterà  invece fuori De Rossi, al suo posto Nzonzi: «Daniele non é nelle condizioni ideali per sostenere pi๠impegni ravvicinati. Il 4-3-3 comunque lo possiamo fare anche con Nzonzi, anche se é un giocatore diverso. Pi๠dei moduli comunque contano gli atteggiamenti».

E a tal proposito, sono salite le quotazioni di Schick e Karsdorp: «Mi stanno piacendo, a destra possono essere riproposti entrambi». Chiusura sul momento difficile di Kolarov: «Siamo tutti uomini, si possono dire cose sbagliate e lui é molto dispiaciuto. Ha dimostrato attaccamento alla maglia, ha giocato un mese e mezzo con il piede fratturato, fatto le infiltrazioni, pur di mettersi a disposizione. Ci sono delle cose in cui si puಠchiedere anche scusa. Credo che Kolarov sia importante per noi e spero che tutti tornino a sostenerlo».

(Il Messaggero, S. Carina)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento