Cristante ritorna titolare a centrocampo

All’andata giocಠla sua prima partita intera con la maglia della Roma, di fatto la prima che gli ha regalato anche una gioia vera. (…) Con il Chievo Bryan Cristante ha segnato anche il suo primo gol in giallorosso.

(…) Ripensando a quel Cristante la, perà², oggi c’é un abisso. Perchà© quello del settembre scorso era un giocatore timido, appena sbarcato in una grande città  come Roma, in difficoltà  nell’ambientamento e nei primi passi in un nuovo club. (…) Quello di oggi é pi๠maturo, solido, consistente. Ha trovato fiducia in se stesso e anche autostima, ha imparato a giocare in un ruolo diverso (quello di mediano davanti alla difesa) allungando cosa anche il suo bagaglio tecnico e di esperienza.

(…) Oggi Bryan tornerà  in campo dopo aver scontato il turno di squalifica con il Milan. E lo farà , perà², tornando a giocare nel 4-3-3, (…) tornerà  a fare la mezzala, il ruolo che gli piace di pi๠ed in cui dice di trovarsi a maggior agio. Lui e Zaniolo saranno le spalle a cui dovrà  appoggiarsi la regia di Nzonzi, trovando interlocutori capaci di andare, attaccare la profondità  ma anche saper fare densità  in mezzo al campo. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento