Berdini: «Se giovedì passasse qualche scellerata approvazione del piano, andrò alla magistratura».

Ieri la giornata politica sull’argomento è vissuta sul botta e risposta tra l’ex assessore all’Urbanistica del Comune, Paolo Berdini, e la sindaca Virginia Raggi. Berdini ha dichiarato: «Se giovedì (oggi, ndr) passasse qualche scellerata approvazione del piano, io andrò alla magistratura».

L’impressione è che la Raggi non stia tremando, tant’è che ha replicato netta: «Va in Procura? È bizzarro, perché è stato proprio lui ad aprire questa procedura chiedendo la convocazione della Conferenza dei Servizi». Oggi, perciò, via libera al consiglio, che consentirà alle opposizioni di produrre ordini del giorno che, messi ai voti, dovrebbero essere respinti, mentre la maggioranza, a sua volta, farà votare un proprio documento, dai contenuti d’indirizzo, che invece sarà approvato.

Il vero nodo sarà l’approvazione della Variante al Piano Regolatore, che il Movimento 5 Stelle vorrebbe fare approvare entro la fine di aprile per provare a capitalizzare politicamente il via libera (a quel punto effettivo) al nuovo stadio nelle prossime, delicate Europee. [..]

(Gazzetta dello Sport)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.