Calciomercato invernale, occhi puntati su Hazard jr

Per gennaio la priorità  é trovare un centrocampista centrale, possibilmente uno pensante, un palleggiatore che sappia essere un’alternativa a De Rossi o Nzonzi. E poi un difensore centrale, nel caso in cui la Roma decida di separarsi da Marcano. (…). E cosa la Roma per giugno ha messo gli occhi su Thorgan Hazard, il fratellino di Eden, uno che al Borussia Mà¶nchengladbach sta facendo piccole mirabilie: in 11 partite 7 gol e 4 assist, uno dei segreti che hanno portato il Gladbach attualmente al secondo posto nella Bundesliga, alle spalle della capolista Borussia Dortmund.

àˆ chiaro che proprio perchà© Hazard jr sta facendo cosa bene, l’operazione non sarebbe facile. Attualmente il giocatore belga é valutato tra i 25 ed i 30 milioni di euro, ma il suo contratto scade a giugno 2020 ed allora sul prezzo ci si puಠlavorare su, proprio come sulla formula. (…). Tra l’altro, Hazard puಠgiocare un po’ in tutti i ruoli del fronte dell’attacco ma é soprattutto a sinistra che dà  il suo meglio, come esterno o ala. Ed essendo un destro naturale, la sarebbe proprio la tipologia di giocatore che cerca Di Francesco per i suoi attaccanti laterali (…).

La Roma tiene d’occhio chiaramente la situazione ed é pronta ad intervenire se ci sarà  la possibilità  per giugno prossimo. Anche perchà© finora a sinistra El Shaarawy sta andando bene (capocannoniere della squadra con 5 gol), mentre Diego Perotti é ancora la, ai box. àˆ chiaro che – in caso – il ragionamento su di un avvicendamento potrebbe essere fatto sull’argentino, che a giugno potrebbe cambiare squadra. Nel frattempo, perà², Perotti sta cercando di lavorare duro per tornare a disposizione il prima possibile. Fuori causa dal 6 ottobre (Empoli-Roma, ma era in panchina), Diego spera di tornare in gruppo per Udine. (…).

(Gazzetta dello Sport)

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Calciomercato invernale, occhi puntati su Hazard jr”

Lascia un commento