Calciomercato invernale, occhi puntati su Hazard jr


Per gennaio la priorità è trovare un centrocampista centrale, possibilmente uno pensante, un palleggiatore che sappia essere un’alternativa a De Rossi o Nzonzi. E poi un difensore centrale, nel caso in cui la Roma decida di separarsi da Marcano. (…). E così la Roma per giugno ha messo gli occhi su Thorgan Hazard, il fratellino di Eden, uno che al Borussia Mönchengladbach sta facendo piccole mirabilie: in 11 partite 7 gol e 4 assist, uno dei segreti che hanno portato il Gladbach attualmente al secondo posto nella Bundesliga, alle spalle della capolista Borussia Dortmund.

È chiaro che proprio perché Hazard jr sta facendo così bene, l’operazione non sarebbe facile. Attualmente il giocatore belga è valutato tra i 25 ed i 30 milioni di euro, ma il suo contratto scade a giugno 2020 ed allora sul prezzo ci si può lavorare su, proprio come sulla formula. (…). Tra l’altro, Hazard può giocare un po’ in tutti i ruoli del fronte dell’attacco ma è soprattutto a sinistra che dà il suo meglio, come esterno o ala. Ed essendo un destro naturale, lì sarebbe proprio la tipologia di giocatore che cerca Di Francesco per i suoi attaccanti laterali (…).

La Roma tiene d’occhio chiaramente la situazione ed è pronta ad intervenire se ci sarà la possibilità per giugno prossimo. Anche perché finora a sinistra El Shaarawy sta andando bene (capocannoniere della squadra con 5 gol), mentre Diego Perotti è ancora lì, ai box. È chiaro che – in caso – il ragionamento su di un avvicendamento potrebbe essere fatto sull’argentino, che a giugno potrebbe cambiare squadra. Nel frattempo, però, Perotti sta cercando di lavorare duro per tornare a disposizione il prima possibile. Fuori causa dal 6 ottobre (Empoli-Roma, ma era in panchina), Diego spera di tornare in gruppo per Udine. (…).

(Gazzetta dello Sport)


2 commenti su “Calciomercato invernale, occhi puntati su Hazard jr”

Lascia un commento