In Europa Roma meglio di Barça, Real, Manchester e Chelsea

Rassegna Stampa || Il Corriere delle Sport: Nessuno come la Roma in Europa. Nè il Chel­sea o il Manchester United. Nè il Bayern Monaco o il Bayer Leverkusen. Nè, tantomeno, Real Madrid o Bar­cellona. Diciannove partite utili consecutive, nessuno come la Roma che, dopo l’ennesima impresa sul cam­po della Fiorentina, non solo ha consentito a Ranieri di eguagliare il suo record d’imbattilibità ma anche di ri­badire come in questo momento sia la squadra più in salute di tutto il nostro continente. Neppure le corazzate d’Europa riescono a reggere il passo con la squadra di Claudio Ranieri, ultima scon­fitta riconosciuta il ventotto ottobre scorso a Udine, da quel giorno solo sorrisi, arricchiti da una scalata in classifica che basta guardarla per rendersi conto dei grandi numeri che la Roma sta mettendo insieme da quando a Trigoria è sbar­cato Ranieri. La leader­ship di questa classifica dei giallorossi è rafforzata anche dai numeri interni a questa classifica. Nel sen­so che diciannove partite senza sconfitte sono già un numero importante ma se poi si specifica che, in que­ste diciannove gare, sedici sono state vinte e sono sta­ti soltanto tre i pareggi, al­lora le dimensioni dell’im­presa romanista sono an­cora più grandi (e uno dei tre pareggi è maturato sul campo del Cagliari dove la Roma è riuscita nell’im­presa, pure questa, di farsi recuperare due gol di van­taggio nei minuti di recupero del secondo tempo). Nessuno come la Roma in Europa. La squadra che è più vicina ai giallorossi in questa particolare classifi­ca è il Bayer Leverkusen, arrivato a quota quindici ga­re senza sconfitte, con una media punti notevolmente inferiore a quella della Roma, visto che i tedeschi in questa serie hanno ottenuto otto vittorie e sette pareg­gi. Da notare, in questa particolare classifica, come sia presente anche il Panathinaikos (dodici gare utili), cioè il prossimo avversario in Europa League di Totti e compagni, sfida che giovedì della prossima settimana metterà in scena i primi novanta minuti ad Atene.

Condividi l'articolo:

22 commenti su “In Europa Roma meglio di Barça, Real, Manchester e Chelsea”

  1. a mirk te sei proprio uno che si deve stare zitto che ad inizio stagione dicevi che arrivavamo decimi…..qui si è detto: “si può vincere contro tutte”,almeno per me…io non dico che le vinciamo tutte 4-0…ma te la giochi con tutte quelle tranne che contro il barca…

    Rispondi
  2. e daje Mirk…se escono col Chelsea sfasano e ad oggi oltre essere belli abbiamo trovato pure quello che ci mancava il cinismo da grande squadra ed alla fine non so’ il Palazzo come se la pensera’ dopo tutto quello che e’ successo.

    Rispondi
  3. Caro Raffa che delusione…se leggi bene io non o mai detto che siamo piu’ forti di qualcuno…ma che oggi 09.02.2010 h.20,14 batteremmo pure i marziani…domani tra una settimana tra un mese o un’anno non so’…ma sicuramente so’ che ce la giocheremmo mooooolto meglio dell’inter incapace di batterci con in campo Fathi e Tonetto.

    Rispondi
  4. x quinto

    carissimo quinto, se vuoi che ti dia ragione va bene…ma fai ridere i polli!!!
    Guarda te lo dico sinceramente…mi fai tanta tenerezza perchè vivi in un mondo tutto tuo al di fuori della realtà…però se sei convinto di quello che dici, ben venga per te…forse un giorno gli asini voleranno!!!

    Rispondi
  5. quinto mi piaci, perchè sembri proprio il tifoso vero 100% , che vive per la squadra….
    e quindi accetto i tuoi commenti caldi, perchè sono sinceri.
    Però, però…..dai siamo realisti,
    da Tifoso, la Roma è la numero uno , sempre,
    sa sportivo, la Roma non è all’altezza del barca o real o chelsea o manchester,,,dai….
    non esageriamo!
    Forse la Roma di Capello, ma per essere Grandi bisogna vincere per una serie di stagioni, non fare le sparate e poi finire nel baratro…..

    comunque, classifiche o meno, questa è una bella Roma,
    e anche se manca qualità rispetto alle grandi del mondo, iniziamo ad avere
    il giusto CARATTERE quello che ci è sempre mancato…..

    QUINDI BUONO COSI’, ANNAMOOOOO A PIAR TROFEIIIIII!!!!!!! :12:

    IN ALTO I COLORI GIALLOROSSI! :12:

    Rispondi
  6. La realtà è che queste classifiche non contano assolutamente un caxxo, ricordo che nel 1990 la Roma fece la finale Uefa con l’Inter perdendola, la finale della coppa Italia vincendola e arrivò 7 o 8 in campionato, per le classifiche era PRIMA in Europa????? gli anni seguenti non abbiamo più fatto nulla, lasciamo perdere le classifiche e giochiamo, in questo momento stiamo andando bene e daremmo filo da torcere a molti, ma in Europa ci sono squadre più forti di noi.
    Non dimentichiamo che il campionato Italiano in questo momento è tra i più scarsi del continente, come livello di gioco, protagonisti, spettatori, giovani e tanti altri motivi.
    Aiutiamo la squadra a fare qualcosa, RESTIAMO CON I PIEDI PER TERRA

    Rispondi
  7. A farci vedere ??????????????????? ma dove eri in Giappone quando abbiamo massacrato Chelsea e Real…per non parlare degli ultimi 5 anni a S.Siro.
    Ti ricordo che la critica internazionale ha detto che nel 2008 Roma e Arsenal hanno espresso il miglior calcio d’Europa…..e queste non sono chiacchere.

    Rispondi
  8. Perche’ quella oggettiva e’ quella che sta scritta sopra e da ragione A ME…nel caso non l’avessi letto te lo riporto:

    In Europa Roma meglio di Barça, Real, Manchester e Chelsea…..STOP CAPITOLO CHIUSO NON C’E’ PIU’ NIENTE DA DIRE CARO MIRK 1927.

    Rispondi
  9. si infatti, non montiamoci la testa,
    anche perchè il barca ha già dimostrato con le coppe,
    noi ancora dobbiamo iniziare a farci vedere….

    quindi, muti e cattivi, cuore e grinta come sempre. FORZA REGA’!!!

    Rispondi
  10. comunque in europa è importante fare bene, e il panatinaikos non è squadra facile,
    se pur inferiore a noi, che possiamo dire la nostra fino in fondo.
    appena rimetteremo a posto l’attacco……iniziamo a divertirci.

    ps. che ridere i gobbi hanno preso l’aiax….hauhuahu escono anche da qui!!!

    Rispondi

Lascia un commento