Di Francesco in dubbio se schierare Olsen o Mirante

La Roma riparte da una certezza, «il modulo». Il resto, é in discussione. A cominciare dal portiere. Nel debutto delle 18 a Torino toccherà  a Olsen, il n.1 svedese scelto per sostituire Alisson. Ma le inevitabili difficoltà  linguistiche lasciano a Mirante la possibilità  di rimontare dalla prossima. Pi๠che spendere per un altro portiere totem, il ds ha preferito dare a Di Francesco due calciatori per ruolo di pari livello.

Dal centrocampo in su, ogni maglia é un ballottaggio. Oggi in mezzo dovrebbe toccare a Strootman e Pastore, con Cristante che incombe. Con àœnder e il velocissimo Kluivert a chiudere il tris d’attacco guidato da Dzeko, sempre che la notte non suggerisca di preferir Schick o El Shaarawy. «

Sono in difficoltà Â», ammette l’allenatore. Pure il Toro ha cambiato molto, ma le stelle del mercato – i last minute Zaza e Soriano – saranno solo in panchina. Il romanista Perotti neanche la: out per un dolore alla caviglia. E a qualcuno é già  venuto il sospetto che la grande abbondanza abbia partorito il primo scontento.

(La Repubblica, M. Pinci)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento