Pellegrini e Cristante titolari, battesimo di fuoco

Bryan qualcosa ha potuto dimostrare (a Torino, entrando in corsa), Lorenzo non ancora, molto probabilmente la sua stagione comincia stasera, all’Olimpico, contro l’Atalanta. Cristante e Pellegrini, forse insieme: uno mezz’ala a destra, l’altro a sinistra. Comincia il primo lieve turnover di Di Francesco. In mezzo al campo da qui in avanti ci sarà  un bel buco (Strootman) e si sa, le mezze ali, negli spazi vuoti hanno il dovere di buttarsi, con i tempi giusti. Pure Di Francesco ha il suo dovere: puntare su questi due ragazzi pieni di energia e talento. Cristante viene da una stagione top con la maglia dell’Atalanta (12 gol e 4 assist in 47 presenze, coppe comprese), Pellegrini é reduce da un’annata sperimentale con la maglia della Roma (3 reti e 5 assist in 37 partite, anche qui, coppe comprese).

LA STAGIONE A TESTA ALTA – E’ la loro stagione, insomma. Cosa si fa notare in questi casi: che loro due sono il futuro della Nazionale di Mancini. Ecco, sono anche il presente della Roma, che a centrocampo punta tutto sulla loro freschezza. Solo De Rossi é oltre i trent’anni: Pastore, che agisce da mezz’ala-trequartista-esterno é sui trenta, Nzonzi come Javier, Coric di anni ne ha 21 e, appunto, Cristante e Pellegrini ne hanno rispettivamente 23 e 22. Ricapitolando il gioco delle coppie. Centrali: Nzonzi-De Rossi. Mezz’ali: Pastore, Cristante, Coric e Lorenzo Pellegrini, pi๠Zaniolo. Con la possibilità , come detto, di ritrovarsi Coric e Pastore in altre zone del campo.

Chiaro, senza Strootman, il centrocampo perde di esperienza e perde il secondo pezzo (dei tre) della passata stagione. La rivoluzione é quasi completata: partito Nainggolan, partito Strootman, resta il solo De Rossi che oggi é incalzato da Nzonzi. Ecco perchà© diventa fondamentale il rendimento di Cristante e di Pellegrini, che stasera molto probabilmente saranno gli scudieri proprio del capitano. In linea teorica, chi avrà  maggiori benefici dalla cessione di Strootman é proprio Pellegrini. Benefici e oneri, perchà© questa é una responsabilità  grossa per un ragazzo di grandi qualità  ma che ancora deve crescere sotto l’aspetto mentale. E quale occasione migliore? Stasera il primo esame.Un esame per due.

(Il Messaggero)

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp