Strootman riabbraccia Rudi Garcia, la Roma incassa 25 milioni

Kevin Strootman oggi sarà  a Marsiglia per le visite mediche. Se le supererà  lo aspetta un contratto quinquennale con l’Olympique che, anche grazie a una tassazione pi๠leggera, porterà  il suo stipendio a 4,5 milioni netto all’anno. Alla Roma andranno 25 milioni di euro pi๠bonus per altri 3. La trattativa ha avuto un’accelerata nelle ultime ore, dopo che una prima offerta da 22 milioni pi๠bonus era stata rifiutata. I francesi avevano in cassa i 24,85 milioni di pura plusvalenza per la cessione di Zambo Anguissa al Fulham (il centrocampista camerunense era costato 300mila euro) e Garcia voleva a tutti i costi un leader a centrocampo. Cosa l’OM ha alzato la cifra e la Roma ha accettato.

Di Francesco perde un giocatore di grande esperienza (101 presenze e 10 gol in serie A, 130 e 13 considerando anche le Coppe), che all’esordio di campionato ha giocato 90 minuti nella trasferta contro il Torino. Guadagnano spazio Cristante, Lorenzo Pellegrini (molto deluso per aver passato tutta la partita in panchina dopo le promesse estive di un maggior utilizzo) e Coric. C’é, naturalmente, anche un risvolto economico: la Roma cede un calciatore che a febbraio compirà  29 anni, si libera di un ingaggio alto e rientra quasi del tutto della spesa (imprevista) per Nzonzi. La rosa ipertrofica, in pià¹, era molto difficile da gestire.

Tutti discorsi validi, ma che non hanno fatto minimamente breccia tra i tifosi, che hanno riempito di proteste i social media. La cessione di Strootman si aggiunge a quelle di Alisson e Nainggolan, completando cosa l’ennesima rivoluzione della gestione americana. L’olandese, acquistato nella stagione 2013-2014 con Maicon, Gervinho, De Sanctis, Benatia e Ljajic, era il giallorosso con pi๠anzianità  dopo i prodotti del vivaio De Rossi e Florenzi. Ora il pi๠«vecchio» é Manolas, romanista dalla stagione 2014-2015. I tifosi non perdonano a Monchi di aver venduto Strootman a mercato aperto in uscita ma chiuso in entrata. La Roma non potrà  sostituire Strootman fino a gennaio. «Ma il campionato si gioca anche a settembre, ottobre, novembre e dicembre» ha scritto un tifoso inferocito. A partire da stasera contro l’Atalanta, all’Olimpico, ore 20.30, la Roma deve dare una risposta in pià¹.

(Corriere della Sera, L. Valdiserri)

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp