Di Francesco si é fratturato il quinto metatarso dopo il 3-3

Per gli inglesi é un classico «epic fail», per i romani una pazzia da romanista vero. Di Francesco si é fratturato il quinto metatarso della mano sinistra tirando un pugno (in realtà  due, ma col destro gli é andata meGlio) alla panchina dopo il go del 3-3 di Manolas contro l’Atalanta. L’allenatore ha sfogato tutta la tensione del match sul plexiglass e ieri mattina é stato costretto a recarsi a Villa Stuart per operarsi. «Con questa squadra divento matto», ha detto a caldo il tecnico giallorosso, che una volta sbollita la rabbia ci ha riso su: «Bisogna stare pi๠calmi…».

Ha lasciato la clinica con una vistosa in gessatura al braccio, ma ne pomeriggio ha regolarmente diretto allenamento a Trigoria. Di festeggiamenti finiti male é piena la storia del calcio, nella capitale tutti ricorderanno l’esultanza di Iturbe alla prima rete con la maglia della Roma contro il Cska Mosca: era il settembre del 2014 e l’argentino iniziava la stagione con una lesione all’originale muscolo pettineo. L’Olimpico ne ha viste delle belle anche sotto l’altra curva: Candreva dopo il 2-1 sul Palermo nel febbraio 2015 é corso sotto la Nord ed é scivolato sulla piazzola in cemento, provocandosi un infortunio alla coscia sinistra. Famosa é la sfida tra Lazio e Napoli di 2 anni prima per un doppio crack: Mazzarri si é stirato il polpaccio dentro l’area tecnica mentre si lamentava con i suoi, un minuto dopo Floccari gli dava ragione segnando un gol che, ironia de la sorte, ha provato un altro incidente, il capitano Mauri si é fatto male alla caviglia destra ed é uscito dal campo.

Al portiere Marchetti é successo di lesionarsi il bicipite femorale per «colpa» della rete di Matri durante un Lazio-Sampdoria. A Bonucci da juventino é capitato di segnare di testa al Milan e cadere di faccia nel tentativo di saltare i cartelloni pubblicitari, Bonaventura lo ha imitato dopo la rete del vantaggio rossonero contro il Cesena con un volo di faccia tra i fotografi. Entrambi ne sono usciti illesi. C’é, invece, a chi é andata male: dopo aver segnato l’unico gol della partita tra Amburgo e Augusta, un anno fa, Miiller ha provato una strana piroetta, ha perso l’equilibrio e si é rotto i legamenti del inocchio. Tibia e perone in frantumi per Martin Palermo ai tempi del Villareal, fatale il 0-1 nel derby valenciano. L’allenatore Ilario Castagner si é rotto il tendine d’Achille per festeggiare la promozione del suo Perugia in Serie A. Il ct del Brasile, Tite, si é infortunato esultando al primo gol del Brasile contro la Costa Rica negli ultimi Mondiali. Insomma Di Francesco non é solo.

(Il Tempo, E. Menghi)

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp