Ranieri: “Non c’è un’anti Inter, giochiamo per il secondo posto”

Ecco le dichiarazioni di Claudio Ranieri intervistato su Raisport:
“La Fiorentina ha giocato bene, nessuno ci ha tirato in porta come loro, ma il nostro portiere ha fatto una grande partita. Abbiamo sofferto tanto, loro hanno giocato un’ottima partita, erano quasi all’ultima spiaggia.
Non c’è nessuna anti Inter, è un rullo compressore che se becca la giornata storta in 10 minuti accellera e recupera il risultato. Noi giochiamo con il Milan per il secondo posto e dobbiamo stare attenti a quelli dietro che ci vogliono recuperare. Se arriviamo nei tre posti che ci portano in Champions League abbiamo fatto una stagione meravigliosa. Vogliamo arrivare in finale di Coppa Italia ed il primo passo con l’Udinese lo abbiamo fatto ma, visto come ha giocato oggi, ci sarà da soffrire e poi teniamo tanto all’ Europa League.

Abbiamo trovato un buon equilibrio e oggi per uscire ci è voluta la forza dei centrali, di Motta e Risse che non hanno sbagliato nulla. Totti stà recuperando, lo stò facendo allenare in campo ma non voglio caricarlo di un surplus che non si può permettere.

L’ambiente di Roma è fantastico, quando sono stati messi in vendita i 2500 biglietti per Firenze sono andati venduti in meno di mezz’ora. Ci vuole equilibrio.”

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Ranieri: “Non c’è un’anti Inter, giochiamo per il secondo posto””

  1. OH CAPITANO MIO CAPITANO – 7 febbraio 2010 alle ore 23:50 Quota commento

    GIUSTISSIMO finche’ non abbiamo tre punte di peso costanti niente scudetto strameritato

    ma chi lo vuole meritare….io spero solo che la Roma vinca sempre come ieri, alla facciaccia dei milanesi je lo dobbiamo strappare

    Rispondi
  2. Ecovian ti sfuggono tre cosette
    1°- La partita dovevano farla loro e non noi
    2°- Avevano un giorno in piu’ di riposo
    3°- Fuori casa questa e’ la mentalita’ giusta per giocare contro una squadra col sangue agli occhi

    Rispondi
  3. Non vorrei fare l’impopolare ma la Roma vista ieri sera mi sembrava impaurita, la Fiorentina l’ha letteralmente presa a pallonate! Se il primo tempo fosse finito 2 o 3 a zero credo non sarebbe stato uno scandalo, anzi forse se in panchina ci fosse stato Spalletti (che ringrazio per le emozioni regalateci) a sta ora stavamo a piangere al disastro! Vero che i ragazzi erano stanchi dopo aver giocato 90 minuti tirati Giovedì (la formazione era la stessa a parte Burdisso al posto di Juan e Doni al posto di J.Sergio) ma credo si debba riflettere sul fatto che si è concesso troppo all’avversario! Per il resto contento per la Vittoria. Scudetto? Non facciamoci illudere troppo, Mercoledì l’Inter recupera la partita con il Parma!!!!! E se vola a + 11 Ciao ciao! Se dovesse perdere e magari Sabato si vincesse con il Palermo (in casa nostra) allora ci potrei fare anche un pensierino! P.s. Sorpasso Milan!!! Che goduria! Il Milan deve recuperare una partita con la Fiorentina, e se la Fiore gioca con il Milan come ha giocato ieri sera…….

    Rispondi
  4. L’anno scorso dopo la rimontina fino al 4° posto sopra Genoa e Fiorentina Spalletti con 4-5 punti in meno di Juve e Milan disse “l’obiettivo è il secondo posto minimo…”
    poi sapete tutti com’è andata….meglio nascondersi raga….a 5 giornate dalla fine vediamo…se sono dietro, allora dichiariamo che vogliamo lo scudo!!!:-P

    Rispondi
  5. Lo scudo lo po perde solo l’Inter…però se continuamo così ce toglieremo belle soddisfazioni, arrivando in forma anche per l’Europa League e poi sarà quel che sarà…
    Complimenti al mister e a tutta la squadra che non molla mai!
    GRAZIE RAGAZZI

    Rispondi
  6. Completamente d’accordo con il mister.
    Lo abbiamo già visto 2 e 3 anni fa. L’Inter è al di fuori della nostra portata in tutti i sensi…….soprattutto quello economico.
    Arrivare secondi sarebbe già un successo, dopo il disastroso avvio di stagione.

    Rispondi

Lascia un commento