Fiorentina Roma 0-1: Vucinic! ed è secondo posto..

La Roma batte 1-0 la Fiorentina al Franchi di Firenze e si prende il secondo posto in classifica a -8 dall’Inter.
Una partita emozionante e spettacolare quella tra Fiorentina e Roma con i viola che ci prendono a pallate per tutto il primo tempo con uno splendido Julio Sergio a salvare in più riprese il risultato. Almeno 4 le palle gol sciupate da Gilardino e soci mentre tra i giallorossi solo Pizarro riesce a creare un brivido a Frey con un tiro cross da fuori area.

Nella ripresa Ranieri sostituisce Totti per Baptista per cercare di dare una scossa alla squadra. Passano 3 minuti e Vucinic, servito splendidamente da Riise si mangia il gol. Altri 3 minuti ed è la Fiorentina a mangiarsi il gol con Gilardino lanciato a rete ipnotizzato da Julio Sergio.

La Roma soffre, i viola sono sempre in attacco, ma la difesa non si lascia passare, ed ecco che al 37° i giallorossi passano in vantaggio, angolo dalla destra, sponda per Vucinic che di destro da pochi metri scarica in rete per il definitivo 1-0.

Tre punti che valgono più dell’oro e che ci portano al secondo posto a 2 punti dal Milan e a -8 dall’Inter. Se come stasera riusciamo a vincere anche quando la stanchezza non ci fà giocare bene non ci ferma più nessuno.  Siamo tornati una grande del campionato e le partite da giocare sono ancora tante, sperare in qualche passo dell’Inter è lecito calcolando anche che di mezzo c’è la Champions League che toglie un sacco di energie fisiche e mentali, forse per lo scudetto è tardi ma il secondo posto è sicuramente alla nostra portata.

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Fiorentina Roma 0-1: Vucinic! ed è secondo posto..”

  1. Ieri sera ho scritto su 4 articoli diversi che sono 3 mesi che giochiamo sempre coi soliti e che dobbiamo cambiare xkè sennò qualcuno M uo re…
    Risultato Taddei, Perrotta, Vucinic, Totti, e gli stessi De Rossi e Pizarro erano tutti stanchi…i migliori son stati quelli che hanno giocato meno fin’ora: Juan, Mexes, Motta e Riise Potenza Artificiale….ovvio che qualcuno doveva giocare di quelli, ma via via in questi 3 mesi poteva far giocare i vari Menez, Brighi, Cerci e lo stesso Baptista…

    Rispondi
  2. non so se le tue affermazioni erano ironiche se è così ti chiedo scusa.Se sono serie ti consciglio di guardare altri sport.Stasera c’è il superbowl magari capisci qlc…

    Rispondi
  3. questa per me era la più sentita….. non so davvero come ringraziarvi. SIETE STATI GRANDI!!!! Partita condotta da chi deve affrontare una squadra forte fuori casa, OSSIA CON IL CERVELLO. Anche se è vero che nel primo tempo ci hanno fatto il c…o è anche verò che partite così le perdi se non stai attento.
    GRAZIE RAGAZZI GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    PS Mirko Mirko, croce e delizia, te prenderei a sberle così come te vorrei abbraccià. G-R-A-N-D-E cavallo pazzo

    Rispondi
  4. la giornata piu’ bella dell’anno: milan pareggia, napoli perde dopo mille risultati utili, laz…sapete..la lazio mi fa pena..non infierisco, vucinic che segna, roma vince (ora tutta l’italia zitta a l’inte je rimane solo lo scudetto che mo’ col chelsea va a pelare patate

    Rispondi

Lascia un commento