Monchi mette a segno il nono acquisto del mercato estivo. Il nome é quello di William Bianda, francese del Lens, classe 2000, che sarà pagato 6 milioni. Il difensore sbarcherà a Roma oggi alle 19 e domani sosterrà le visite mediche per poi firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi per i prossimi 5 anni.
Molti in Francia lo paragonano a Varane per lo stile di gioco, ha esordito con il Lens a 17 anni e in questa stagione ha totalizzato 8 presenze con il club di Ligue 2. Centrale potente e veloce, ha un lancio preciso e ama tentare l’anticipo, é già nel giro della nazionale ed é pronto all’esordio in Under 21. E non finisce qui: Monchi é tornato in pressing su Berardi, valutato 20 milioni. Al Sassuolo possono essere girati Zaniolo e Antonucci.
Florenzi, intanto, non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo: le parti hanno cominciato a parlare domenica scorsa, ma restano distanti. Il giocatore chiede quasi 4 milioni a stagione mentre il club ne offre 3 ( bonus inclusi). Ancora 48 ore di attesa per sapere se Peres andrà al Torino: il club granata rimane ottimista.
(Il Messaggero, G. Lengua)