Strootman e Emerson Palmieri, i due in odore di cessione

Corriere della Sera, L. Valdiserri

Il mercato di gennaio, con parecchi alti e qualche basso, é storicamente terreno di caccia grossa per la Roma: Perotti, El Shaarawy, Nainggolan e (ahimà©) Doumbia con la proprietà  americana; Borriello, Toni e Zago, tra gli altri, ai tempi dei Sensi. Ma i tempi cambiano e le trattative attuali di Monchi, almeno quelle esplicitate, riguardano cessioni e non acquisti: Nainggolan, Strootman, Alisson, Emerson, Bruno Peres. C’é il Financial Fair Play che bussa e la Roma deve già  pagare, come minimo, una multa.

Ultimo caso Nainggolan, con le offerte cinesi dell’Evergrande di Fabio Cannavaro e del Beijng per avere il Ninja. Lo volevano subito, ma la trattativa da 50 milioni al club e 12 di ingaggio al calciatore é stata frenata dal governo di Pechino. Tornerà  di moda a giugno, quando la Roma affronterà  una vera rivoluzione. L’ipotesi pi๠accreditata é che il Ninja resti fino al termine del campionato. Ci sono un piazzamento in Champions da conquistare, una tifoseria già  molto scontenta e le difficoltà  di chiudere in fretta una cessione di questa portata. Perಠla trattativa c’é stata e non sarà  semplice gestire il giocatore da qui a giugno. La Roma deve comunque fare cassa e sono due i giocatori pi๠cedibili: Strootman e Emerson Palmieri. La «speranza» é cederli in Premier, dove la Roma si é fatta pubblicità  con Salah, il miglior giocatore del campionato inglese. Sarebbe proprio il Liverpool il club pi๠interessato al terzino sinistro, rientrato dopo l’infortunio al ginocchio ma utilizzato da Di Francesco solo in Coppa Italia con il Torino.

Il Napoli é vicinissimo a Verdi, la Lazio si é rafforzata con Caceres, l’Inter con Lisandro Lopez (pi๠i tentativi per Rafinha e Ramires), la Juve ha bloccato per giugno Caldara e Spinazzola. La strada per la Roma é sempre pi๠in salita: riuscirà  Di Francesco a motivare il gruppo nelle difficoltà ?

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp