La Roma usa il pugno duro, fuori Nainggolan

Gazzetta dello Sport, A. Pugliese

Comunque vada oggi, é una scelta che lascerà  il segno. Perchà© se la Roma batterà  l’Atalanta si sarà  aperto un percorso nuovo, fatto di regole e comportamenti; se invece il campo dovesse dare responso diverso, allora il fiume di polemiche é la, pronto a portarsi via un po’ tutto. Di certo, la scelta della Roma e di Di Francesco é una scelta coraggiosa, perchà© lasciare fuori Radja Nainggolan in un momento in cui i risultati non sono ottimali (Â«àˆ il periodo peggiore da quando sono alla Roma», ha ammesso il tecnico) ed a centrocampo manca anche De Rossi (e Strootman non é certo al meglio) non era facile. Di pià¹, Di Francesco é andato oltre, certificando anche come Schick sia il cambio di Dzeko («O gioca uno o gioca l’altro»). E decidendo di tutelarlo, lasciandolo in panchina per evitare che, in caso di altra prestazione negativa, si immalinconisca definitivamente. «Deve maturare mentalmente e capire dove é arrivato. àˆ il passaggio pi๠importante, ma ha grandissimi mezzi e lo ritengo un patrimonio del calcio».

LA SCELTA – Di Francesco e la Roma, perà², hanno deciso. E la strada é, appunto, quella del rispetto delle regole, come anticipato dal d.s. Monchi (ieri presente alla conferenza di Di Francesco, per rimarcare la condivisione del provvedimento) nel discorso alla squadra. Radja Nainggolan non é stato convocato dopo i postumi del Capodanno matto, messo in rete da lui stesso. Â«àˆ una scelta condivisa da me e dalla società  e accettata da Radja – ha detto Di Francesco – Il suo é stato un errore inaccettabile. E chiunque sbaglierà  pagherà  allo stesso modo». Insomma, il segnale é netto: non si sorvolerà  su nessun comportamento extra-campo fuori dai canoni. Il perchà© lo spiega nel finale lo stesso Di Francesco: «Il problema é non accontentarsi. Il tutto parte da comportamenti e situazioni fuori dal campo, le partite si preparano da la, da quello che fai a casa in settimana, dal tuo vissuto. àˆ determinante se vogliamo diventare squadra vera. Si puಠvincere o perdere, ma bisogna capire che non dobbiamo trascurare nulla. E che non basta il “tanto la domenica va bene” o “tanto domenica si corre”». In linea di principio da applausi a scena aperta. Poi perಠc’é il campo e la Nainggolan oggi mancherà  eccome.

LA MENTALITA’ – Il tutto, ovviamente, si aggancia al concetto della mentalità  vincente espresso mercoleda scorso da Monchi alla squadra. «Mentalità  che nasce anche dal modo di porsi – continua il tecnico –. Io condivido quanto detto dal d.s., la mentalità  si costruisce anche nei momenti negativi come questo. Puಠessere che inconsciamente si sia mollato un po’, dobbiamo essere bravi a riportare l’applicazione e l’attenzione che avevamo in precedenza». Anche perchà© l’Atalanta é avversario duro, forse anche durissimo. «Dopo la vittoria di Napoli hanno grandissimo entusiasmo, forse é l’avversario peggiore che potevamo trovare in questo momento in cui fatichiamo a fare gol. Ma il loro entusiasmo lo possiamo avere anche noi, che vincendo il recupero saremmo a -6 dalla vetta. L’attacco? I gol segnati sono il fattore pi๠preoccupante, ma i dati del campionato ci dicono anche cose positive». Ed infatti Di Francesco mostra poi un paio di fogli con le statistiche stagionali in cui la Roma primeggia nel possesso palla, nei dribbling effettuati, nei gol subiti e nei duelli aerei ed é seconda come tiri in porta, cross, corner e passaggi negli ultimi 30 metri.

STROOTMAN – Poi ci sono i singoli. Uno attesissimo, ad esempio, oggi é Kevin Strootman, finora al di sotto delle sue potenzialità . «Ha carisma e forza per uscire da questo momento di difficoltà . Mi auguro sia resiliente, fisicamente fa sempre delle prestazioni di alto livello, anche se tutti quanti ci aspettiamo qualche gol e qualche assist in pià¹Â». All’Atalanta ci si arriva cosa. Con l’obbligo di vincere ed evitare altre polemiche.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoofficial.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpofficial.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpHyundai BsdAnalisis Frekuensi MunculnyaCara Cepat KayaAgar Keluar Di SetiapStandardisasi OperasionalStrategi Efisiensi WaktuStrategi Manajemen LikuiditasStrategi Mitigasi RisikoTrik Psikologi MenghadapiUpdate Algoritma LuckyUpdate Server MahjongUpdate Server Megabagaimana satu sambaran superberi harapan baru untukketika layar terisi penuhkian meningkat saat polamenjadi standar baru keberuntunganmetode unik tapi menghasilkanpetir strategi menjaga saldotanpa harus menunggu lamauntuk pemain baru jackpotyang sengaja tidak diberitahu