Liverpool e Juventus su Emerson Palmieri, lui vuole riprendersi la Roma

Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli

L’ interesse del Liverpool c’é: c’era prima che si rompesse il ginocchio a maggio, dopo la splendida stagione con Spalletti. E c’é adesso, che il ritorno in campo é davvero vicino: era a Genova con la squadra, con ogni probabilità  sarà  convocato anche oggi e domani, a sei mesi e tre giorni dall’infortunio, sogna di tornare in campo almeno per uno spezzone. Lo aspetta da tempo, Emerson Palmieri, come aspetta anche il rinnovo di contratto per non essere pi๠uno di quelli che guadagna meno della rosa. Per adesso perಠla priorità  é tornare in campo, se poi solo fino a gennaio (dall’Inghilterra dicono che i Reds potrebbero offrire fino a 20 milioni) o a giugno lo dirà  solo il tempo: «Io ho un contratto con la Roma. Le attenzioni mi fanno piacere – ammette a Sky – perchà© significa che ho fatto bene, ma voglio rimanere e sono molto contento».

COLLOQUI – I suoi agenti a Trigoria sono di casa, lo seguono in trasferta quasi ogni volta che parte, con Monchi hanno un contatto diretto, e i colloqui proseguono. Nel frattempo, proseguono anche quelli di Emerson con Di Francesco. Sarà  il suo terzo allenatore in giallorosso: Garcia non lo vedeva, Spalletti gli ha cambiato la carriera, adesso aspetta la consacrazione: «Sentirmi importante in una squadra come la Roma é molto bello. Mi sento un nuovo acquisto e voglio aiutare la squadra pi๠che posso. Mi piace il modo in cui giochiamo: mi piace che marchiamo sempre alti e stiamo corti, é una filosofia molto offensiva. Quando rubiamo palla dobbiamo andare in verticale, puntiamo a fare gol e a vincere le partite».

IL RIPOSO – Lui, dal canto suo, punta ad esordire in questa stagione, anche per dare modo a Kolarov di rifiatare. Il serbo ha giocato 17 partite, ma nelle ultime apparizioni é sembrato pi๠stanco. Il «nuovo acquisto» Emerson é pronto a dargli il cambio: «Le parole di Monchi, che mi ha definito come un nuovo giocatore del mercato, mi fanno piacere. La voglia di giocare c’é, ma é Di Francesco che decide quando e se sarಠpronto. La scelta é sua. Non posso dire che sono al 100% perchà© sono fermo da sei mesi, ma sto lavorando ogni giorno per recuperare il prima possibile». Contro la Spal potrebbe essere l’occasione giusta, col Qarabag no perchà© non é il lista Champions, altrimenti appuntamento alla prossima settimana contro il Chievo.

CUORE AZZURRO – L’appuntamento con l’Italia, invece, é rimandato a marzo. Emerson sperava nel Mondiale, sperava pure di andarci, adesso deve invece ricominciare da capo anche il percorso azzurro: «L’eliminazione dal Mondiale mi ha rattristato, mi é dispiaciuto non aver avuto questa opportunità  con l’Italia. E mi é dispiaciuto molto per i miei compagni che erano la, adesso dobbiamo ripartire e puntare ad altre competizioni». Ripartire, appunto, la parola chiave del suo 2017.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp